Sei nato prematuro? Guadagnerai meno e resterai single

Nati prematuri e problemi? Un recente studio mette in risalto delle brutte notizie relative alla quotidianità di chi è venuto al mondo precocemente

Nati prematuri e problemi? Ebbene sì, si tratta di due aspetti che possono essere molto connessi fra loro. Per chi è nato in anticipo non ci sono buone notizie, poiché potrebbe guadagnare meno e restare single per tutta la vita. Dunque per questi nascituri sarà molto più difficile raggiungere un successo sia personale che professionale. Nonostante ciò, trovare l’anima gemella potrebbe rivelarsi piuttosto difficoltoso. Essere nati prematuri dunque potrebbe incidere negativamente sulla propria vita sotto forma di numerosi aspetti.

Precisamente in ambito lavorativo, i guadagni potrebbero essere minori in correlazione alle aspettative e ai propri meriti e come tale questo disagio potrebbe sviluppare un grosso senso di sfiducia verso se stessi. Di conseguenza tutto ciò andrà ad incidere anche all’interno delle relazioni amorose. Lo afferma uno studio condotto dalla McMaster University, il quale spiega che oltre a queste difficoltà quotidiane, il rischio di sviluppare problemi di salute potrebbe essere più alto per i neonati prematuri.

I nascituri venuti al mondo con un peso nettamente inferiore al chilogrammo avranno maggiori difficoltà a trovare la giusta strada in ambito lavorativo, nonostante bisogna precisare che a livello di intelligenza non vi è alcuna differenza rispetto coloro che sono nati con un peso maggiore. Gli studiosi affermano inoltre che i nati prematuri generalmente mettono al mondo un numero minore di figli. La ricerca ha analizzato 100 persone adulte tra i 29 e i 36 anni, nate al di sotto del chilogrammo e 89 persone della stessa età che sono nate con il giusto peso. Da questo confronto è emerso che gli adulti che sono nati prematuri svolgono uno stile di vita completamente indipendente.

Allo stesso modo questi individui contribuiscono tranquillamente al funzionamento della società. Naturalmente non è possibile stabilire quali saranno le aspettative relative al futuro e la qualità della vita in ambito lavorativo, amoroso e familiare delle persone nate prematuramente, soprattutto quando raggiungeranno la soglia della mezza età. A tal proposito gli esperti affermano che per questi individui è consigliabile un monitoraggio ed un controllo maggiore all’interno della loro vita, al fine di ricevere tutto il supporto necessaro nel caso in cui le circostanze lo richiedano.

Sei nato prematuro? Guadagnerai meno e resterai single