Scegli tra questi 5 libri e scopri qual è il lavoro adatto a te

Alice nel paese delle meraviglie, L’amica geniale, Harry Potter, L’isola del tesoro o Guerra e pace? In base al libro che scegli, scopri il lavoro adatto a te

Forse non ci avete mai pensato, ma lo sapete che i gusti personali in fatto di libri e letteratura a volte indicano anche le vostre inclinazioni caratteriali?

E che possono dire molto sul tipo di lavoro più adatto alla vostra personalità? Guardate questi cinque libri famosi e conosciuti in tutto il mondo: qual è quello che vi ispira di più, quello che al solo sentirlo nominare vi trasmette una sensazione immediata di benessere? Sceglietene uno tra Alice nel paese delle meraviglie, L’amica geniale, Harry Potter, L’isola del tesoro o Guerra e Pace e scoprite qual è la professione più adatta a voi.

Se hai scelto “Alice nel paese delle meraviglie”

Dobbiamo davvero dirlo, non l’avete già capito da soli? Ovviamente è la penna il vostro mestiere e la carta il vostro destino. La professione più indicata per chi ama questo romanzo di Lewis Carroll ricco di fantasia, è quella dello scrittore. Se come Alice siete affascinati dagli altri mondi e da tutto ciò che vi è sconosciuto, avete la curiosità giusta per intraprendere questo lavoro.

Se hai scelto “L’amica Geniale”

Se hai scelto il libro di Elena Ferrante, il lavoro più adatto a te è quello dell’insegnante. Come le due protagoniste del romanzo, sei una persona piena di cultura e con la voglia di capire tutto quello che succede nel mondo, senza mai smettere d’imparare. E fai di tutto per far sì che anche gli altri possano comprendere ciò che vedono e notano i tuoi occhi.

Se hai scelto “Harry Potter”

Se hai scelto lo splendido libro di J.K. Rowling, dovresti fare il travel blogger. Sei tenace e ardito come il maghetto con la cicatrice a saetta, ami spostarti di continuo e se c’è una cosa che adori è viaggiare in giro per il mondo.

Se hai scelto “L’isola del tesoro”

Se hai scelto “L’isola del tesoro”, il lavoro più adatto a te è quello dell’archeologo. Certo, sicuramente non andrai molto per mare (non potevamo essere così scontati), ma scoprirai talmente tanti tesori nascosti da far invidia a Barbanera.

Se hai scelto “Guerra e Pace”

Se hai scelto il bellissimo “Guerra e Pace”, il lavoro più adatto a te è lo storico. Come il libro di Tolstoj, siete persone attente ai dettagli e che non lasciano nulla al caso. Una qualità assolutamente importante per chi vuole intraprendere questa professione.

Scegli tra questi 5 libri e scopri qual è il lavoro adatto a te