Sanremo 2017, Caterina Balivo chiede scusa a Diletta Leotta per il tweet sull’abito

La presentatrice di Detto Fatto si è scusata pubblicamente con la giornalista di Sky per il suo commento, riconoscendo il suo errore

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Ha lasciato tutti esterrefatti il tweet severo di Caterina Balivo sull’outfit di Diletta Leotta, ospite della prima serata del Festival di Sanremo. Oggi la presentatrice di Detto Fatto si è scusata pubblicamente per il commento. La conduttrice aveva scritto a proposito dello spacco della giornalista: “Non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna”.

A questo punto la bella Caterina ha voluto troncare ogni polemica e sempre su Twitter ha dichiarato che il caso è chiuso, facendo un passo indietro. Così si legge sul suo profilo:

Ieri sera prima di andare a dormire ho postato un tweet infelice, che ha scatenato tantissime polemiche. Ho espresso un giudizio sull’atteggiamento, me ne dispiace: non sono nessuno per giudicare l’atteggiamento di un’altra donna.

Poi ha ricordato come la trasmissione Detto Fatto sia rivolta alle donne nel tentativo di valorizzarle. Quindi ha condannato i tweet “aggressivi” e riconosciuto di aver sbagliato: “L’errore è stato mio. Se ho offeso qualcuno mea culpa”. E ha concluso:

Sono molto dispiaciuta ma per un motivo: perché se c’è una che qui in trasmissione cerca di “pompare” le donne, sono io che sono cresciuta con quattro femmine a casa. Mi dispiace tantissimo.

Intanto, sul profilo Twitter di Detto Fatto, Federico Sbandi ha commentato a sostegno della Balivo:

Tutti sbagliano. Pochi chiedono scusa. Pochissimi chiedono scusa col sorriso. Brava Balivo, consapevole e genuina.

Sulla vicenda social è intervenuta in conferenza stampa anche Maria De Filippi che ha ipotizzato ci fosse dell’acredine tra la Balivo e la Leotta. Il caso però, come ha cinguettato Caterina, ormai è archiviato. A meno che Diletta non voglia replicare.

Intanto, Carlo Conti ha annunciato che, dopo questa edizione, non condurrà più il Festival.