Chi è Salma, la seconda figlia di Rania di Giordania

Salma è la terzogenita di Rania di Giordania: bellissima, di successo, ma soprattutto viziata, è la it-girl del momento

La prossima principessa da tenere d’occhio è senza dubbio lei: Salma, la figlia di Rania di Giordania.

Sorridente, bellissima, ma soprattutto brillante negli studi, ha compiuto da poco 18 anni ed è già una star sul web, nonostante non abbia un suo profilo social. Tutto merito di Rania e re Abdullah II di Giordania, che considerano Salma la loro “cocca”, molto diversa da Iman, la secondogenita con un carattere più serio e meno solare della sorellina minore.

Salma non ha ancora aperto l suo personale profilo Instagram, ma ha fatto il suo debutto sul web in occasione del diploma. Quel giorno Rania di Giordania ha condiviso con i suoi oltre 4,8 milioni di follower gli scatti che raccontavano la cerimonia di consegna dei diplomi, mostrando tutto il suo orgoglio per i risultati ottenuti dalla figlia.

Salma, come tutti i figli di Rania e Abdullah, tiene molto alla sua istruzione e, dopo il diploma, ha deciso di iscriversi alla prestigiosa Georgetown University, terminando gli studi negli Stati Uniti, dove hanno vissuto per diversi anni anche Iman e Hussein. Quest’ultimo ha un rapporto speciale con entrambe le sorelle: se con Iman condivide la passione per gli sport (soprattutto l’equitazione in cui lei è campionessa), Salma lo considera un importante punto di riferimento.

Non a caso è stato proprio lui ad aiutarla a preparare il discorso per la cerimonia del diploma, che ha fatto commuovere i genitori e tutta la platea. Sempre sorridente, molto popolare a scuola e bella come mamma Rania, Salma ha davanti un futuro da it-girl. In tanti sono convinti che, nonostante la giovane età, sarà lei la nuova regina dei salotti mondani a differenza della sorella maggiore, molto più riservata e discreta.

Chi conosce da vicino la famiglia reale di Giordania afferma che è proprio Salma la “cocca” di Rania, in grado di superare anche il più piccolo della famiglia: Hashem. Proprio il giorno del suo diploma, la regina non ha resistito alla tentazione di pubblicare su Instagram un pensiero dedicato alla figlia, a corredo di una foto che la ritrae piccolissima a scuola.

“Sembra ieri che hai fatto i primi passi, che hai detto le prime parole – aveva scritto -, che hai fatto il tuo primo giorno di scuola. Ora ti sei diplomata, ma per me sarai sempre la mia piccola, preziosa Salma”.

Salma e Rania di Giordania

Salma e Rania di Giordania – Fonte: Getty Images

Chi è Salma, la seconda figlia di Rania di Giordania