Sai cosa fanno gli uomini quando sono da soli?

Quando i vostri compagni restano da soli a casa e vi dicono che non stanno facendo assolutamente niente, fidatevi di loro. Nella maggior parte dei casi è così

La lingua italiana li chiama uomini, per noi sono creature enigmatiche di dubbia provenienza i cui comportamenti e pensieri sono spesso indecifrabili. Eppure, da sempre, subiamo il loro fascino.

Li cerchiamo e li inseguiamo, a volte ce ne teniamo debitamente a distanza. Altre volte ci innamoriamo e scegliamo di condividere con loro la quotidianità. Impariamo a conoscerli, e ci impegniamo davvero per riuscirci, eppure nonostante una vita trascorsa insieme, restano sempre un grande mistero.

Dopo aver provato a entrare nella loro mente, indagando i loro pensieri e stilando una lista delle cose che non dicono alle donne, abbiamo tentato di rispondere a un altro quesito, altrettanto ostico: cosa fanno gli uomini quando sono da soli?

Imparare a capire gli uomini (e i loro atteggiamenti)

Se vi state chiedendo come entrare nella mente di un uomo, come provare a capire i suoi pensieri e a dare un senso a determinati atteggiamenti, dobbiamo dirvi che questa sarà la missione più difficile della vostra vita.

Meglio provare a chiedere direttamente a loro, agli uomini che fanno parte della vostra vita, e ammettere la sconfitta. Lo abbiamo fatto anche noi coinvolgendo parenti, compagni e amici, per tentare di rispondere a una delle domande che più ci incuriosisce quando non trascorriamo del tempo insieme a loro: cosa fanno gli uomini quando sono da soli?

Non aspettatevi verità assolute, intendiamoci, perché alcuni di loro sanno essere dei bravi ingannatori. Tuttavia, la lista che abbiamo stilato, sembra un buon punto di partenza per provare a soddisfare la nostra curiosità e per capire qualcosa in più sul loro mondo.

Non aspettatevi grandi cose però. In molti sostengono che gli uomini sono creature semplici, e a guardare questa lista sembra proprio sia così.

Quello che gli uomini fanno quando sono da soli

Ma cosa starà facendo, adesso, lui senza di me? È questa una delle domande che più spesso ci poniamo quando siamo lontane da casa e dai nostri compagni. Quando le risposte che ci danno, per telefono o via whatsapp, non ci sembrano chiare o soddisfacenti. Ebbene, care amiche, dovete sapere che nella maggior parte dei casi, quando gli uomini sono da soli non fanno assolutamente niente. E quando diciamo niente, intendiamo dire proprio niente. Semplicemente, si godono la tranquillità come meglio sanno fare, magari poltrendo sul divano, sfogliando a caso i feed di Instagram o intrattenendosi davanti a film grotteschi e programmi trash (sì li amano anche loro, ma non lo dicono).

Un’altra cosa che fanno gli uomini, quando restano da soli in casa, è dedicare del tempo a ciò che amano di più. La visione di una partita di calcio, per esempio, oppure una partita alla play. Sì lo sappiamo, queste sono cose che fanno anche quando ci siete voi. Ma volete mettere il piacere di farlo quando non c’è nessuno a lamentarsi di questo?

Gli uomini, per qualche strana e inspiegabile ragione, amano guardare i video più assurdi che circolano in rete. Li scambiano in chat, quelle create con gli amici e i colleghi di lavoro, o li cercano sul web. Così, quando hanno un po’ di tempo solo per loro, ne scovano di nuovi, così da poterli inviare ai loro amici o condividere sui social, solo se non sono censurabili, s’intende.

Quando gli uomini sono da soli per troppo tempo, e hanno già svolto tutte le attività sopracitate, tirano fuori il loro asso nella manica: scorte di dolciumi vari e junk food, quella sarà la loro cena.

Guardano anche i social network, ma non per forza perché sono alla ricerca di nuove prede da conquistare come le più malfidate possono pensare. La verità è che sono attratti dal gossip, quasi quanto noi, ma non lo ammettono. Così approfittano della nostra assenza per andare a curiosare i profili degli altri. A volte anche quelli delle ex.

La lista, ovviamente, può amplificarsi anche in base alle passioni, agli hobby e agli interessi degli uomini presi in considerazione. Alcuni potrebbero approfittare di un po’ di solitudine per dedicarsi ai workout, altri per suonare. Altri ancora per vedere quella serie su Netflix che voi gli avevate bocciato. Oppure, più semplicemente, dormire tutto il giorno senza correre il rischio che qualcuno, tipo voi, li svegli. Pulire e occuparsi della casa? Quasi mai, a meno che non sia strettamente necessario. Che tradotto significa: la casa è veramente un porcile.