Chi è Lady Gabriella che si sposerà a Windsor come Meghan Markle e Harry

Nuovo matrimonio per la famiglia reale, stavolta per Gabriella Windsor, donna in carriera che sposa una vecchia conoscenza dei Middleton

Chi è Gabriella Windsor? Molto legata alla famiglia reale, sarà la protagonista di un nuovo royal wedding con un noto ex “reale”.

Ancora un royal wedding all’orizzonte, dopo quelli del principe Harry con Meghan Markle e della principessa Eugenie. Nozze che si celebreranno nella primavera del 2019 a Windsor, con Buckingham Palace che ha annunciato il fidanzamento ufficiale e in seguito il matrimonio di quello che i tabloid inglesi indicano come un personaggio minore dell’ampia famiglia reale.

Si tratta di Gabriella Windsor, figlia di Michael principe di Kent, cugino della Regina Elisabetta. Al fianco della donna sull’altare ci sarà Thomas Kingston, non propriamente sconosciuto al mondo dei reali. Si tratta infatti dell’ex fidanzato di Pippa Middleton, sorella di Kate. Nel 2011 i due erano stato visti a lungo insieme ma le cose non sono andate per il meglio. Nonostante tutto venne invitato al matrimonio di Pippa con James Matthews nel 2017, occasione nella quale venne visto insieme a Gabriella.

Lei, 38 anni ad aprile, è molto vicina alla famiglia reale ed inserita nella lunga lista di successione al trono. La nascita del piccolo Louis di Cambridge l’ha portata al cinquantesimo posto. Suo padre è un fedelissimo della Regina Elisabetta ed è spesso solito sostituirla in alcuni impegni reali. Ella, com’è nota a corte, condivide con la Regina un giorno particolare, quello del compleanno (23 aprile).

Curiosità a parte, si è fatta largo nel mondo del lavoro studiando presso la Brown University negli Stati Uniti, ed è oggi Senior Director di un gruppo che avvia progetti di sviluppo per l’America Latina. Nel corso degli anni ha inoltre coltivato la passione per la scrittura. È infatti una giornalista e i suoi articoli sono giunti su svariati magazine britannici e giornali, come ad esempio il Telegraph.

Guardando alla sua famiglia, ha un fratello la cui figlia frequenta la stessa scuola del piccolo George, figlio di Kate Middleton e del principe William. Vanta inoltre una madre alquanto imbarazzante, l’ex baronessa Marie Christine von Reibnitz. Svariate le gaffe commesse nel corso degli anni, l’ultima delle quali particolarmente grave, essendo a sfondo razzista.

È proprio lei la reale che si presentò a un evento al quale era presente Meghan Markle con una spilla particolarmente discutibile. Si trattava di un “Blackmoor”, ovvero una decorazione raffigurante una persona di colore in atteggiamenti servili. I suoi genitori sono separati e dopo il divorzio il padre di Gabriella ha riconquistato il diritto al trono.

Una famiglia particolarmente discussa e, in vista delle nozze di Ella, è facile pensare come vecchi retroscena possano nuovamente saltar fuori, corredati magari da foto o video. Occhi puntati sul suo ex Aatish Taseer, che in un’intervista dichiarò d’aver fatto il bagno nudo con lei in una delle piscine della Regina Elisabetta.

Chi è Lady Gabriella che si sposerà a Windsor come Meghan Markle e&n...