Royal Ascot, Kate Middleton debutta in Dolce & Gabbana

La Duchessa di Cambridge sceglie un look italiano e sbaraglia tutte. Solo una principessa straniera riesce a metterla in ombra: Mary di Danimarca

Kate Middleton ha ancora una volta catalizzato l’attenzione di tutti. L’occasione è il Royal  Ascot, uno degli appuntamenti più mondani organizzati dalla famiglia reale inglese. Si tratta di un evento ippico  che si svolge nella contea di Berkshire, vicino al Castello di Windsor. È dal 1711 che è famoso per le sfilate di cappelli fin troppo bizzarre. L’evento fu voluto dalla Regina Anna e l’arrivo della sovrana in carrozza segna l’inizio della manifestazione.

Per la prima volta vi hanno preso parte anche William e Kate che hanno sempre disertato l’evento perché pare lo considerino troppo “classista”. Ma ogni tanto bisogna accontentare la Regina Elisabetta che invece ama moltissimo questo appuntamento.

Per il suo debutto la Duchessa di Cambridge ha sfoggiato uno splendido abito in pizzo color crema, firmato Dolce & Gabbana, da 8.000 euro. Completano il look un cappello in paglia con decori floreali, molto bon ton, e scarpe rosa cipria di Gianvito Rossi. Per lei dunque un outfit tutto italiano. Se Lady Middleton si è riconfermata la più bella del reame, solo una principessa straniera poteva metterla in ombra. È il caso di Mary di Danimarca, ospite d’eccezione insieme al marito Friedrick. Per lei un raffinato abito di seta rossa di Marc Jacobs.

Mentre la Regina Elisabetta è tornata ai più tradizionali colori pastello, dopo il verde fluo sfoggiato durante il Trooping Colour per i suoi 90 anni.

Royal Ascot, Kate Middleton debutta in Dolce & Gabbana