Rita Pavone a Ballando con le stelle

Rita Pavone accetta la sfida e si cimenterà con Simone Di Pasquale nel programma televisivo di ballo di Milly Carlucci

Grande artista degli anni ’60, ’70 e ’80, Rita Pavone torna ad essere al centro dell’attenzione in questa stagione televisiva. Lo fa partecipando allo show di Milly Carlucci Ballando con le stelle. La gara di ballo che tanto affascina i telespettatori italiani ormai da diversi anni, vede l’artista torinese esibirsi con il ballerino professionista Simone Di Pasquale, a partire dal 20 febbraio.
Per Rita Pavone si tratta della prima esperienza in un talent show; è una sfida che accetta con l’energia e la passione che hanno sempre caratterizzato la sua personalità e i suoi spettacoli televisivi.

Rita Pavone ha iniziato la sua carriera nel 1964, con lo sceneggiato televisivo Il Giornalino di Gianburrasca. All’epoca era una ragazzina piena di vitalità che interpretava il ruolo di un maschietto. Negli anni a seguire la sua carriera è stata costellata di trasmissioni di successo, come i varietà Alta Pressione, Stasera: Rita!, Studio Uno, La Prova del nove, Partitissima e Canzonissima.
Il successo continua nei decenni seguenti con Rita e io, Macario più, Buonasera con Rita al circo, Che combinazione e Come Alice.

All’invito di Milly Carlucci per far parte del cast del 2016, ciascun artista ha risposto motivando la sua decisione: chi vuole dimostrare di essere completo, chi vuole imparare qualcosa. Rita Pavone dichiara esplicitamente di volersi mettere alla prova.
Sono da annoverare nel percorso artistico della Pavone tre partecipazioni a Sanremo e, nel 2014, il ruolo di giurato nel talent show “La Pista“, condotto da Flavio Insinna. In quel caso il suo ruolo era all’opposto: non doveva essere giudicata, ma bensì giudicare.
Le performances sanremesi, pur se importanti, non ebbero grandi risultati poiché il miglior risultato fu una tredicesima posizione ottenuta nel 1969.

Il partner di Rita Pavone in Ballando con le stelle, Simone Di Pasquale, è alla decima edizione del programma ed ha al suo attivo un terzo e un quarto posto ottenuti nelle edizioni precedenti. Tanti personaggi molto amati dai telespettatori animano questa stagione del programma televisivo. Al programma partecipa anche Nicole Orlando.Ballando con le stelle si avvia ad essere, con questa undicesima edizione, uno dei programmi più longevi della Rai.
La grande verve di Rita Pavone contribuirà non poco a destare l’attenzione del pubblico.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Rita Pavone a Ballando con le stelle