Raimondo Todaro: Una star di Ballando con le Stelle

Raimondo Todaro è praticamente cresciuto in tv sotto i nostri occhi. Ballando con le stelle è la sua casa da anni e qui ha potuto mostrare tutta la sua bravura di ballerino

Raimondo Todaro è un giovane ballerino siciliano, abita a Misterbianco Misterbianco , un paese in provincia di Catania, e qui ha aperto e gestisce la sua scuola di ballo con il fratello.
La sua passione per la danza è iniziata molto presto infatti a soli cinque anni inizia a praticare questa disciplina e già a nove anni aveva vinto il suo primo campionato.
Nel corso della sua attività agonistica Raimondo Todaro è stato campione in varie categorie per ben tredici volte e, oltre a vari finali, ha ottenuto anche un terzo posto al campionato del mondo.

La sua fama è legata però ad una trasmissione in particolare che ormai da anni ci tiene legati al televisore tra paiette, lustrini e passi di danza, sto parlando ovviamente del successo del sabato sera di rai uno capitanato dalla bravissima Milly Carlucci: “Ballando con le stelle”. Raimondo infatti fa parte della squadra della fortunata trasmissione dal lontano 2005, anno della seconda edizione di “Ballando con le stelle” che lo vide vincitore in coppia con la miss Italia Cristina Chiabotto.

Oltre ad avere avuto un alto numero di partecipazioni alla trasmissione, Raimondo è anche il ballerino di “Ballando con le stelle” che può vantare il numero più alto di vittorie: Nel 2006 vinse l’edizione con l’atleta di salto in lungo Fiona May, nel 2011 vinse con l’attrice Veronica Olivier, nel 2013 in coppia con la campionessa di scherma Elisa di Francisca e nel 2014 la sua ultima ed indimenticabile vittoria al fianco di Giusy Versace Giusy Versace che, dall’alto del suo handicap ha dato all’Italia una lezione di vita e di felicità.
L’edizione di “Ballando” di quest’anno lo vede ancora una volta protagonista e ancora una volta mettersi in gioco al fianco del conduttore Platinette.

Ma la fortuna televisiva e dello spettacolo in generale di Rimondo Todaro non si conclude certo con “Ballando con le stelle”, questo programma è stato per il giovane ballerino un vero e proprio trampolino di lancio che gli ha permesso di mettersi alla prova in molti altri campi: ha partecipato al musical ” la febbre del sabato sera”, con la regia di Piparo,nei panni di Gus; ha preso parte a diverse serie televisive come “provaci ancora Prof”, qui Raimondo interpretava uno dei ragazzi della classe della Pivetti, e ancora è stato al fianco di attori del calibro di Massimo Ranieri.

Insomma veramente eclettico Raimondo Todaro , ma la sua passione continua ad essere la danza ed ecco perché non lascia ballando con le stelle, dove ormai si sente sicuramente a casa, e continua a gestire la sua scuola di danza a Misterbianco. Anche nella vita privata non si fa mancare nulla ha infatti avuto da poco una bambina , Jasmine, dalla compagna Francesca francesca .

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Raimondo Todaro: Una star di Ballando con le Stelle