Rachel Weisz: vita, carriera, curiosità

Rachel Weisz è un'attrice conosciuta in tutto il mondo come una delle dive più belle e più brave di tutto lo star system hollywoodiano e per questo è molto apprezzata

L’attrice britannica Rachel Weisz nasce a Westminster il 7 marzo del 1970. Cresciuta con i genitori nel sobborgo di Hampstead Garden, ha frequentato fin da piccola le scuole private, che l’hanno portata ad approdare alla laurea in letteratura inglese, conseguita alla Trinity Hall di Cambridge, dove fonda insieme a dei suoi colleghi una compagnia teatrale, chiamata “Cambridge Talking Tongues”, vincitrice del famoso premio “Student Drama Award”, ma la passione per la recitazione non si ferma qui, infatti non passerà molto tempo che la Weisz approderà sul piccolo schermo.

La sua carriera, sia cinematografica che televisiva, è molto vasta, il suo curriculum conta numerosi film di successo ed apparizioni in serie tv. Ma l’attrice non ha lavorato solamente per Hollywood, infatti ha cominciato la sua carriera prendendo parte a molte serie televisive, come “L’ispettore Morse” e “Dirtysomething” con cui si è fatta notare ed ha esordito nel mondo del cinema. La Weisz ha preso parte a film molto importanti che l’hanno portata a recitare a fianco di attori illustri come Hugh Grant e Keanu Reeves e ad essere scritturata da molti registi importanti per parti di rilievo.

La sua carriera non si limita solo al mondo del cinema, bensì anche al teatro . Infatti la Weisz ha preso parte a numerosi spettacoli teatrali fra cui “Suddenly Last Summer”, “The Shape of Things” e “Un tram che si chiama Desiderio”, ma il suo ruolo più importante rimane quello della rivisitazione del musical di Noël Coward “Design for Living”, dove interpretava il famoso personaggio Gilda.
Durante la sua carriera Rachel Weisz ha vinto numerosi premi, fra cui un Oscar come miglior attrice non protagonista nel 2006, un Golden Globe come miglior attrice non protagonista e un BAFTA alla miglior attrice britannica dell’anno. Molti sono stati anche i riconoscimenti.

Rachel Weisz ha un figlio che si chiama Henry Chance, nato nel 2006 dal suo ex marito, il regista Darren Aronofsky. In seguito la coppia si separerà, decidendo di rimanere comunque in amicizia per crescere in tutta serenità il figlio. Nel 2011 Rachel Weisz sposa Daniel Craig , conosciuto sul set di “Dream House”, con una piccola cerimonia privata tenutasi a New York, decisamente in linea con il gusto e la riservatezza naturale ed elegante della Weisz. L’attrice è conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza, che le ha permesso di essere il soggetto di numerosi scatti e la sua grande bravura, inserendosi grazie a queste due doti nell’imponente star system hollywoodiano.

Rachel Weisz: vita, carriera, curiosità