PROMO

La creatività non si ferma: open day online per scoprire le professioni del futuro

IED apre le sue porte virtualmente per presentare la sua offerta formativa a tutta Italia

Moda, arte, design, grafica e comunicazione: sono molti gli ambiti in cui è possibile esprimere la propria creatività e fare della propria passione un vero lavoro. Un lavoro che sia ricco di soddisfazioni, che permetta di esprimersi al meglio, che regali un futuro di successo in Italia come all’estero.

A offrire una formazione ad hoc per le professioni creative è IED, l’Istituto Europeo di Design che, sin dal 1966, è il punto di riferimento per la formazione nell’arte, nel design, nella moda, nella comunicazione e nel Restauro con le sue sedi sparse in tutto il mondo. Un centro d’eccellenza e un nome autorevole, che il prossimo 4 aprile apre virtualmente le sue porte per un esclusivo Open Day online.

Anche nel contesto di emergenza generato dal Coronavirus, IED non si ferma e offre l’occasione di conoscere online l’offerta formativa delle aree di moda, design arti visive, comunicazione, arte e restauro.

Ma quali sono le professioni creative che si possono apprendere in IED e che possono offrire interessanti sbocchi lavorativi? Scopriamone alcune.

Il Fashion Designer. Forse la più tradizionale tra le professioni nell’ambito della moda, il Fashion Designer è l’evoluzione dello stilista. Il suo obiettivo? Interpretare al meglio le emozioni che abiti e accessori trasmettono, e capire il complesso legame tra persone, sentimenti e bisogni che si nascondono dietro la parola “moda”. Deve saper tradurre in un racconto stili e sensazioni. Il Fashion Designer realizza capi e accessori che rispondono a quelle necessità e a quei desideri.

Il Transportation Designer. Tra i numerosi corsi di design che IED propone, vi è l’offerta formativa in Transportation Design. Capace di capire la società, il Transportation Designer traduce in arte i meccanismi sociali e psicologici legati al concetto di trasporto, sperimentando nuovi materiali, approfondendo il concetto di ergonomia e studiando soluzioni innovative e sostenibili. Il suo scopo? Creare veicoli capaci di conquistare il mercato.

Il Media Designer. Punto di riferimento nell’ambito della comunicazione, IED propone numerosi corsi a tema. Ad esempio, i corsi triennali in Media Design. Un po’ artista, un po’ esperto di tecnologie e di interfacce, il Media Designer ha competenze nel settore della grafica, della digital art, del suono, dell’animazione e dell’interattività. Programma per il Web e per il Mobile, supporta prodotti, servizi ed eventi, ed è molto di più che un creativo con competenze informatiche.

Il professionista della GC Animation. Per chi sogna di lavorare nella pubblicità o nel cinema d’animazione, nel gaming o nella comunicazione, IED offre corsi triennali in GC Animation. Indirizzati a chi ha la passione per la tecnologia, il cinema, i fumetti, i videogames, i cartoon, la fotografia e le arti visive, insegna a creare ambienti e personaggi, dando loro vita. E permette di costruirsi un futuro creativo, come libero professionista o all’interno di case di produzione e post-produzione, software house games, agenzie di comunicazione e studi di design.

L’Illustratore e Animatore. Nell’editoria come nel fumetto, l’Illustratore realizza immagini che sanno raccontare oltre le parole. Il suo compito è quello di catturare idee e sensazioni per poi rappresentarle, mettendo l’antica arte del comunicare a servizio di un mondo sempre più digitalizzato.

Sono tutte professioni queste, che (insieme a molte altre) l’Open Day Online delle sedi IED il prossimo 4 aprile racconterà.

Registrati per partecipare alle dirette e per poter avere tutte le informazioni necessarie relative ai corsi Triennali Post Diploma, ai Master e ai corsi di Formazione Continua delle sedi di Milano, Roma, Torino, Firenze, Cagliari e Accademia Galli Como.

È un’occasione imperdibile, quella offerta dell’Open Day Online dell’Istituto Europeo di Design. Usare questo momento per buttare le basi del futuro ed essere pronti a ripartire e costruire una carriera di successo grazie ad una tra le migliori scuole creative d’Europa.

In collaborazione con IED

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

La creatività non si ferma: open day online per scoprire le professio...