Il principe Carlo parla coi parenti morti

Secondo nuove rivelazioni il Principe Carlo parla con i defunti della sua famiglia e fra di loro potrebbe esserci anche il fantasma di Lady Diana

Il Principe Carlo parla con i parenti morti, rivolgendosi ai fantasmi che, secondo lui, popolano Buckingham Palace.

A svelarlo è Robert Jobson, autore di The Real Charles, nuova biografia dell’erede al trono che arriva a poche settimane dal compleanno di Carlo. Il prossimo 14 novembre, l’ex marito di lady Diana compirà 70 anni, celebrando una vita segnata da grandi drammi, amori e segreti. L’ultimo riguarda proprio l’usanza del Principe di chiacchierare con i fantasmi che abitano nel palazzo della Regina.

Come rivela il corrispondente del Daily Mail infatti, Carlo sarebbe convinto che le anime dei suoi parenti morti sono rimaste intrappolate fra le mura di Buckingham Palace. Gli incontri con i fantasmi avverrebbero quotidianamente, nelle ore in cui il Principe si ritaglia un po’ di tempo per sé stesso. Tutto sarebbe iniziato dopo la morte di Lord Louis Mountbatten (il terzogenito di William e Kate è stato chiamato così in suo onore), amatissimo zio ucciso nel 1979 da un’attentato dell’IRA insieme al nipote 14enne.

Dopo aver perso così tragicamente una delle persone più importanti della sua vita, Carlo avrebbe iniziato a parlare con i morti. “All’epoca, non riuscivo a immaginare come saremmo venuti a patti con l’angoscia di una perdita così profonda” ha raccontato lui stesso. Il giornalista afferma che il Principe parlerebbe non solo con l’amato zio Louis, ma anche con altri fantasmi, fra cui ci potrebbe essere anche quello di Lady Diana.

William e Harry approvano? Non è chiaro, anche se nell’ultimo periodo il rapporto, piuttosto burrascoso, con i figli, sembra migliorato. Merito soprattutto di Meghan Markle, che avrebbe favorito una riconciliazione di Carlo con il secondogenito, che, come ha dimostrato anche di recente, ha sofferto più di tutti per la morte di Diana. Non a caso durante il banchetto di nozze offerto dalla Regina Elisabetta II, Harry ha tenuto un lungo discorso dedicato al padre, esprimendo tutta l’ammirazione nei suoi confronti.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Il principe Carlo parla coi parenti morti