Pippa Middleton incinta: il suo segreto per non ingrassare in gravidanza

Pippa Middleton è incinta, ma non ha nessuna intenzione di ingrassare troppo. Ecco il suo segreto per rimanere in forma

Pippa Middleton si prepara a diventare mamma per la prima volta e sta affrontando la gravidanza con la grinta di sempre.

La sorella di Kate Middleton infatti è una patita di sport e, anche ora che è incinta, non ha voluto rinunciare ad un po’ di movimento fisico, per non ingrassare troppo e assumere una postura sbagliata. A svelarlo è stata lei stessa in un breve editoriale realizzato sulla rubrica Waitrose Weekend, in cui ha dato qualche consiglio alle lettrici in dolce attesa che vogliono rimanere in forma.

Pippa, che partorirà il prossimo ottobre, proprio nel mese in cui ci saranno le nozze di Eugenia di York, non ha mai nascosto di amare molto l’attività fisica. Negli anni la sorella della duchessa di Cambridge ha sempre curato proprio fisico, fra palestra, nuoto e dieta rigorosa. Ora che è incinta ha deciso di non abbandonare le buone abitudini, adattando la sua voglia di sport alla nuova condizione che sta vivendo.

Il suo segreto si chiama Barre Workout (o Ballet Pilates). Si tratta di un allenamento che si realizza con la sbarra usata nella danza classica, sfruttando il peso del corpo. La disciplina combina posizioni del balletto con esercizi di yoga e pilates, per rendere i muscoli più forti e tonificarli, migliorando anche la postura e l’equilibrio.

“Mi sento molto lontana dall’essere una ballerina – ha raccontato Pippa -, ma sono altrettanto determinata a non arrancare e diventare un pinguino con una cattiva postura. Ho continuato per tutta la gravidanza: questa forma di esercizio sviluppa un buon tono muscolare, o almeno spero!”.

Pippa Middleton è in buona compagnia, visto che anche un altro membro della famiglia reale presto prenderà lezioni di danza. Non stiamo parlando di Charlotte, ma del principino George. Il primogenito di William e Kate infatti ha ufficialmente iniziato le elementari e frequenta il St.Thomas’s Battersea, una rinomata e costosissima scuola privata. La retta annuale è di 20mila sterline (circa 22mila euro) e gli alunni partecipano anche a lezioni di balletto classico.

Pippa Middleton incinta: il suo segreto per non ingrassare in gra...