Pierre Cosso: ballerino a Ballando con le stelle

Per la gioia di molte fans, arriva a Ballando con le stelle 2016, Pierre Cosso, l'attore francese divenuto famoso a metà anni '80 con il film "Il tempo delle mele 2"

Tra i partecipanti dell’edizione 2016 di Ballando con le stelle, il famoso programma di ballo condotto da Millly Carlucci, e in onda da sabato 20 febbraio, troviamo uno degli attori francesi più apprezzati in Italia, Pierre Cosso. L’attore dovrà dimostrare le sue doti di ballerino e sarà affiancato dalla ballerina Maria Ermachkova. Apparso per la prima volta sugli schermi italiani nel 1982 in Il tempo delle mele 2, dove recitò accanto all’attrice Sophie Marceau. Pierre Cosso fu uno degli attori più scritturati, non solo in Francia ma anche negli Stati Uniti e in Italia.

Recitò in numerosissimi film tra cui possiamo ricordare il film di produzione americana Un lupo mannaro americano a Parigi, che lo incoronò sex simbol del momento, e poi I miei primi 40 anni, Cenerentola ’80, Il vento nelle mani, Mino il piccolo alpino, La Romana, Al cuore si comanda, e in una serie di fiction tra cui: Michele alla guerra, Anna e i Cinque, interpretata accanto a Sabrina Ferilli. Oltre ad attore di cinema e teatro, Pierre Cosso è anche un ottimo musicista. Scrive e intepreta le sue canzoni e ha pubblicato diversi dischi, ottenendo un buon successo. Inoltre, Pierre Cosso ha dedicato parte della sua vita artistica anche al teatro. Per quanto attiene la vita privata dell’attore francese non si sa molto.

Nato ad Algeri nel 1961, si è trasferito quasi ventenne a Parigi insieme tutta la famiglia. Da allora ha vissuto diviso tra Francia, Stati Uniti e Italia. Appassionato di barche e del mare, ama viaggiare intorno alle isole della Polinesia francese. Secondo una dichiarazione resa dallo stesso attore, sono ormai 9 anni che lui e i suoi figli vivono a bordo della loro lussuosa imbarcazione. Per quanto riguarda la sua vita amorosa, dopo alcuni anni di fidanzamento con Sophie Marceau, conosciuta sul set de Il tempo delle mele 2, l’attore avrebbe incontrato nel 2003, durante uno dei suoi viaggi in barca, quella che di lì a poco sarebbe diventata sua moglie e lo avrebbe reso padre di Lino. La storia d’amore durò fino al 2008, anno in cui la coppia si è separata, con il rientro di lei a Parigi. Dopo la separazione Pierre Cosso fece di tutto per poter continuare a stare con il figlio, fino ad ottenerne l’affidamento esclusivo. Nel 2011 nasce il secondogenito, Noa, avuto dalla sua attuale compagna Rautea.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Pierre Cosso: ballerino a Ballando con le stelle