Palinsesti Rai: chi è Gianluca Semprini, new entry di Rai 3 che ha scalzato Ballarò

Gianluca Semprini è il nuovo personaggio della televisione, entrato sul canale RAI 3, dove ha scalzato Ballarò. Scopriamo insieme chi è quest'uomo

Gianluca Semprini è un conduttore televisivo che ha da poco abbandonato Sky, preferendo dedicarsi alla troupe della RadioTelevisione Italiana. Dopo aver lavorato tanti anni con il team di Sky Italia, non nasconde un certo rancore nel lasciare il tutto alle spalle per iniziare una nuova avventura. Tuttavia si mostra fiducioso nei confronti della Rai, e spera di chiarire con i giornalisti che comporranno la sua squadra di lavoro. Sulla Rai 3 Gianluca Semprini condurrà il programma di attualità politica Ballarò, in onda il martedì sera.

Riferendosi al talk show, il nuovo personaggio del mondo targato Rai ammette che sia un enorme rischio. Uno di quelli che però vale la pena di correre, poiché in futuro potrebbe portare a dei grandiosi successi nell’ambito televisivo. Il nuovo conduttore di Ballarò è famoso per la sua voglia d’innovazione. Potrebbe difatti portare dell’aria fresca nella casa Rai, inventando delle gustose novità per condurre il format politico. Durante i 13 anni trascorsi a condurre vari programmi televisivi su Sky, Gianluca si è mostrato forte e carismatico.

Ha postodelle domande difficili a diversi senatori e onorevoli illustri della politica nostrana. Proprio per confermare quella sua fama d’innovatore, Semprini ha voluto arrivare alla Rai per rinnovarne le vesti. Considerato un punto di riferimento da molti colleghi della Sky, dovrà confermare la sua fama anche sul nuovo posto di lavoro. Ed è pronto a farlo dopo il cambiamento, che lo ha spinto a cancellare due mesi di ferie estive che si sarebbe potuto godere con tanta tranquillità lontano dagli uffici della Sky. Invece è un asceta del duro lavoro, pronto a lavorare tanto anche dopo un cambiamento tanto rapido quanto brusco, arrivato per mezzo di una decisione sofferta.

Con lui il formato del talk show di Rai 3 subirà dei cambiamenti radicali. Ci saranno meno discussioni e meno parole, ma più fatti, con tanto di grafici e immagini annessi. Anche al pubblicò verrà lasciato un ampio spazio: gli ospiti dello studio potranno intervenire nella discussione ponendo domande o spiegando le proprie problematiche. Si tratta quindi di una sperimentazione, di quelle che tanto piacciono a Gianluca Semprini. Parlandone non nasconde una certa paura. Il rischio di perdere il filo conduttore del formato è, del resto, gigantesco. E servirà una man forte per tenere la macchina sotto controllo.

Palinsesti Rai: chi è Gianluca Semprini, new entry di Rai 3 che ha sc...