Chi è Annalisa Bruchi, giornalista di Kronos

Scopriamo chi è Annalisa Bruchi, la conduttrice di "Kronos", il nuovo talk politico in onda su Raidue

Annalisa Bruchi, nata a Siena il 14 marzo 1970, è una delle giornaliste e conduttrici televisive più brave e professionali del panorama televisivo italiano attuale. Dopo la laurea in Giurisprudenza si trasferisce a Londra, dove consegue un Master presso la prestigiosa “London School of Economics and Political Science” e si fa apprezzare per le sue profonde conoscenze nel campo dell’economia e della finanza. Tornata in Italia intraprende la carriera giornalistica e fa il suo esordio televisivo nel 1997, al fianco del conduttore Giovanni Minoli nel programma di attualità politica, culturale e di spettacolo “Mixer”.

Successivamente collabora con vari programmi Rai e nei primi anni Duemila passa a Mediaset, fortemente voluta da Maurizio Costanzo, che le affida le rubriche di approfondimento economico, politico e finanziario del “Maurizio Costanzo Show”, il talk show di Canale 5 più longevo e famoso d’Italia. Nel 2005 Annalisa Bruchi torna alla televisione di Stato, approdando su Rai Uno nel programma televisivo italiano di intrattenimento “Domenica In”. Riprende anche la sua collaborazione con Giovanni Minoli, lavorando come autrice in programmi storici ed economici per i canali Rai Storia e Rai Tre.

Il cast di Kronos

Il cast di Kronos

Nel 2009 debutta nel ruolo di conduttrice TV nel programma di Rai Tre “Big-La via del cuore”. Nel 2013 nasce, su Rai Due, un nuovo settimanale di approfondimento sul tema dell’economia, della finanza e della borsa, ideato e condotto dalla stessa Annalisa Bruchi: “2Next – Economia e Futuro”. Ad Annalisa Bruchi è stata affidata anche la produzione e la conduzione del programma Rai “Fratelli d’Italia”, in occasione dei festeggiamenti del 150º anniversario dell’Unità d’Italia, nel 2011. Dal 2015 ha il compito di raccontare la diretta del Palio di Siena, la corsa di cavalii fra Contrade più famosa d’Italia.

Pochi giorni fa invece sono stati presentati i nuovi palinsesti Rai per la stagione 2016/17 e Annalisa Bruchi diviene ufficialmente il nuovo volto della domenica sera di Rai Due. Infatti, alla giornalista verrà affidata la conduzione del programma “Tabloid”, nuova trasmissione giornalistica che andrà in onda tutte le domeniche fra le ore 19 e le ore 20.30. Questo nuovo preserale domenicale tratterà i temi di maggiore interesse della settimana appena terminata. Vedremo così la giornalista senese alle prese con anche altri temi che non siano solamente l’economia e la finanza.

In questi giorni è stato annunciato “Kronos”, il nuovo talk politico in onda su Raidue condotto da Annalisa Bruchi in coppia con Giancarlo Loquenzi. Il programma andrà in onda tutti i venerdì sino al prossimo 4 marzo, quando si svolgeranno le elezioni politiche. Per la giornalista si tratta di un debutto in prima serata dopo la conduzione di “Night Tabloid”.

Chi è Annalisa Bruchi, giornalista di Kronos