Ornella Boccafoschi a Ballando con le stelle: la sua storia

Torinese e appassionata di latino-americani: così si presenta Ornella Boccafoschi, la maestra in coppia con Enrico Papi, nella nuova edizione di Ballando con le stelle

L’undicesima edizione di Ballando con le stelle è iniziata e promette di regalare grandi emozioni ai fan. Tra le tredici coppie in gara, nel talent, concorrono lo showman Enrico Papi in compagnia di Ornella Boccafoschi, che gli insegnerà a muoversi a passo di danza sotto i riflettori di Rai Uno. Ben noti al pubblico televisivo sono i tredici nomi dei vip concorrenti al programma di successo del sabato sera, condotto sin dalla prima edizione da Milly Carlucci, che per il 2016 conferma la sua immancabile spalla, il cantante e presentatore Paolo Belli.

Meno noti, invece, i profili dei maestri di ballo che accettano la grande sfida di trasformare presentatori, attori e cantanti in provetti ballerini. Tra questi, a coronare un sogno portando la propria carriera sul piccolo schermo, c’è dunque Ornella Boccafoschi, nata a Torino nel 1984, sotto il segno della Vergine. Iscritta a danza classica sin dall’infanzia, Ornella ha imparato l’arte e la disciplina, per poi scegliere, da adulta, una scuola di ballo di liscio e standard, scoprendo così la sua vera passione: quella per il latino-americano.

Da lì, per Ornella è iniziata la scalata verso il successo, che sin da subito l’ha vista vincere diversi campionati regionali e interregionali, fino alla consacrazione nazionale, con la vittoria del Campionato Italiano Amatori A1 del 2005, che le ha aperto le frontiere. Il percorso artistico della Boccafoschi continua all’estero, dove si distingue in importanti competizioni di caratura mondiale, come nel 2008 con il nono posto (su quattrocento coppie) al Blackpool Dance Festival, o il settimo posto all’International di Londra. Del 2010 è la convocazione da parte della Federazione come rappresentante dell’Italia, prima al Campionato europeo di Mosca, dove si piazza al quarto posto, e poi alla Coppa del Mondo, a Manila, competizione in cui sale sul podio classificandosi seconda.

Ornella, che oggi è tecnico e giudice federale, è bella, capace e allegra, doti che le hanno permesso di approdare a Ballando con le Stelle 2016. Già dopo la prima serata, la coppia Papi-Boccafoschi ha conquistato una buona fetta di pubblico, postando sui social network diverse foto che li vedono alle prese con prove e allenamenti. Per loro tanti commenti, e anche tanti incoraggiamenti.

Immagini: Depositphotos

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Ornella Boccafoschi a Ballando con le stelle: la sua storia