Ora il makeup è per lei e per lui, senza distinzioni

Il make up per lui è una vera novità nel mondo della cosmesi, tanto da cancellare ogni frontiera e fare della bellezza un concetto completamente no-gender

Il make up per lui non è più soltanto un concetto che si limita al mondo dell’arte e dello spettacolo. Ora è una vera innovazione che promette fuoco e scintille anche nella routine di tutti i giorni. Basti pensare che sono sempre di più i cosmetici no-gender utilizzabili sia dalle donne che dagli uomini. Il tutto si deve al movimento dei Millenials, un gruppo giovane che comprende tutti coloro che sono nati dagli anni ’80 all’anno 2000. Hanno spesso un look asessuato, tanto che le donne si rasano, mentre gli uomini si lasciano crescere i capelli. Il tutto è anche accentuato dai vestiti, anche questi senza alcun limite di sorta.

Certo, il tutto è visto abbastanza male dalle persone comuni, ma a loro poco importa. Sopratutto dopo che multinazionali dei cosmetici hanno provato a contattarli cercando di proporre il make up per lui e per lei senza alcuna differenza. Difatti, allargare il cerchio dei possibili clienti anche agli individui di sesso maschile può aumentare le vendite, ed è una buona mossa commerciale. Non solo. Come mostrano alcune statistiche, le tendenze riguardanti una qualsiasi eliminazione di differenza di genere sono in rapida crescita. I giovani di oggi non si vogliono più limitare alle restrizioni imposte dalla natura e vanno oltre.

Il motto di moltissimi giovani di oggi è “senza limiti” per quanto riguarda il genere e l’età. Si preferisce vivere alla larga, senza negarsi nulla, talvolta indossando gli abiti femminili se si è maschi, e talvolta mettendosi una bella camicia maschile se si è donne. La differenza “per lui” o “per lei” rimane scritta soltanto sull’etichetta, e le usanze si mescolano continuamente. Come affermano anche gli stessi simpatizzanti dei movimenti no-gender, essere uomo o donna non fa più differenza alcuna. La cosa che conta è lo stile di vita, sempre di più tendente alla ricerca della bellezza fisica.

E allora il make up per l’uomo non diventa soltanto una possibilità, bensì un obbligo. Con tanto di milioni di tutorial, su Youtube e non solo, dedicati al make up maschile. Su altri social network si possono trovare dei corsi per apprendere le basi della cosmesi e imparare a utilizzare correttori od ombretti neutri. Alcuni tra i tutorial disponibili hanno persino raggiunto la soglia di due milioni di visualizzazioni. Tutto questo per rendere il sesso forte anche bello. Oggigiorno la bellezza è accessibile a tutti, trovando nel movimento dei senza-genere una solida base per costruire il futuro.

Ora il makeup è per lei e per lui, senza distinzioni