Mode da spiaggia, che cos’è il Toblerone tunnel

E' il tormentone social dell'estate 2018: lo spazio tra glutei e cosce viene super fotografato anche dalle celebrities: da Kendall Jenner e Kimberley Garner

L’estate, si sa, è tempo di tormentoni. Non solo canzoni e balli di gruppo, negli ultimi anni impazzano anche tendenze social. Quando era di moda il bikini bridge, provavamo tutte a trattenere il respiro per appiattire la pancia, in modo che lo slip del costume formasse un ponte tra le ossa sporgenti delle anche. Poi è stata la volta del belly slot, il solco sull’addome lanciato da Emily Ratajkowski: in quel caso, barare risultava un po’ più difficile e molte ragazze sono addirittura ricorse alla chirurgia per avere la pancia come quella della modella. E quest’anno? Pare che nel 2018 sia la volta del cosiddetto Toblerone tunnel.

Di che si tratta? Come riporta il Daily Mail, sarebbe lo spazio triangolare che si crea tra la parte inferiore dei glutei e quella in alto delle cosce e che, a ben guardare, ha la forma della celebre barretta di cioccolato svizzero: il Toblerone, appunto.

In poco tempo, quella del Toblerone tunnel è diventata una vera e propria mania, e la sfida a colpi di foto social è entrata immediatamente nel vivo. Le celebrity non hanno perso tempo: da Kendall Jenner e Kimberley Garner hanno postato su Instagram immagini delle loro gambe e del loro lato B, seguite a ruota da una schiera di modelle e di ragazze qualunque, desiderose di mettere in mostra il fisico tonico e asciutto.

Spesso le foto sono scattate in spiaggia, con il mare a fare da sfondo e bikini sexy ad esaltare le forme. Perché il Toblerone tunnel sia evidente, è necessario che i glutei siano ben alti e che le cosce siano toniche. Attenzione però: questo non significa affatto dover essere scheletriche! Seguite pure la tendenza social se lo trovate divertente, ma non dimenticate mai che la bellezza skinny non è l’unica possibile.

Mode da spiaggia, che cos’è il Toblerone tunnel