Michelle Obama, abito giallo e stivali glitterati: scivolone di stile

Michelle Obama stupisce con un look dorato e stivaloni da 4mila dollari davvero esagerato. Il significato segreto

Michelle Obama con il suo impegno nelle questioni sociali e la sua intelligenza può tutto. Ma gli stivali d’oro glitterati forse sono un po’ troppo.

L’ex first lady durante la presentazione del suo libro, Becoming. La mia storia, ha sfoggiato un look davvero glamour da lasciare senza parole Sarah Jessica Parker che era al suo fianco. L’outfit però è proprio sopra le righe e molto eccentrico. Decisamente diverso dallo stile elegante e sobrio cui Michelle ci aveva abituati.

Lady Obama sfoggia infatti un lungo abito in seta gialla, firmato Balenciaga, appartenente alla collezione primavera/estate 2019 prêt-à-porter, che ancora non è disponibile. Ma a suscitare maggiore scalpore sono gli stivali scintillanti da 4mila dollari, sempre di Balenciaga, che come una calza le avvolgono le gambe ben oltre il ginocchio.

La mise sicuramente non passa inosservata e in effetti la scelta, discutibile, offre un messaggio (come già è successo in passato), perché come ha chiarito la moglie di Obama:

Sapevo che i miei vestiti avrebbero comunicato qualcosa. Quindi abbiamo pensato: “Perché non usiamo questa occasione per lanciare giovani designer che normalmente non riceverebbero questo tipo di attenzione?”. Abbiamo offerto loro la chance della vita. Ecco uno dei motivi per cui fu scelto Jason Wu per il mio abito inaugurale.

E ha proseguito:

Non ho mai voluto indossare i vestiti di qualcuno che non avesse un animo positivo.

L’outfit dorato lascia senza fiato ma davvero è un po’ troppo, di certo esprime la solarità e la capacità di stupire sempre, sottolineando anche col suo look la battaglia per l’indipendenza e i diritti delle donne.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Michelle Obama, abito giallo e stivali glitterati: scivolone di stile