Meghan Markle rompe il silenzio: il commovente messaggio per l’Australia

I Duchi di Sussex hanno pubblicato su Instagram un post per esprimere la loro vicinanza alle vittime degli incendi e per fornire riferimenti utili per le donazioni

Gli incendi che stanno devastando l’Australia rappresentano, ormai da un mese, un forte motivo di preoccupazione per il mondo. I Duchi di Sussex, che si sono appena lasciati alle spalle le prime Feste da genitori, hanno rotto il silenzio pubblicando su Instagram un commovente messaggio di supporto.

Sul profilo @sussexroyal – tramite il quale condivideranno ogni mese i dettagli di un singolo account capace di regalare ispirazione e di mettere in primo piano il bene che viene fatto nel mondo – è infatti comparso un post caratterizzato dalla foto di un vigile del fuoco volontario con in braccio un koala.

Nella didascalia, Meghan e Harry hanno espresso la loro vicinanza a coloro che in queste settimane stanno affrontando la devastante situazione. I Duchi di Sussex hanno altresì evidenziato il fatto di essere colpiti dall’alto numero di disastri ambientali degli ultimi tempi, dagli incendi in California fino ai roghi che stanno, ancora oggi, distruggendo l’Amazzonia.

La coppia di Sussex ha inserito nel post diversi tag ad account di realtà grazie alle quali è possibile donare e fornire il proprio aiuto alle popolazioni colpite dalla tragedia. In questo novero è possibile citare il profilo Instagram ufficiale della Croce Rossa Australiana.

Meghan Markle e Harry non sono stati gli unici membri della Royal Family inglese a esprimere il loro accorato supporto alla popolazione australiana. Sul profilo Instagram @theroyalfamily, nella giornata del 5 gennaio 2020 è stato infatti pubblicato un post con la foto di un messaggio ufficiale firmato dalla Regina.

La Sovrana ha dichiarato la sua vicinanza al governatore generale dell’Australia, ma anche ai governatori locali del New South Wales, del Queensland e di Victoria. Elisabetta ha esternato solidarietà pure nei confronti della popolazione del Paese, tra i fondatori del Commonwealth nel 1931.

Parole preoccupate per la situazione dei roghi in Australia sono arrivate anche da Kate e William che, sempre su Instagram, hanno pubblicato un post caratterizzato da uno scatto che raffigura un canguro davanti a un edificio divorato dalle fiamme.

Sempre nella giornata del 5 gennaio, i Duchi di Cambridge hanno inviato tramite il suddetto canale social le condoglianze a quanti, a causa degli incendi, hanno perso un familiare o un amico (nella giornata di ieri il bilancio delle vittime era di 24 morti, mentre pari a circa 100mila risultava essere il numero degli sfollati).

Meghan Markle, il post Instagram di supporto alle vittime degli incendi in Australia

Il post pubblicato dai Duchi di Sussex per esprimere il supporto alle vittime degli incendi in Australia – Fonte: Instagram @sussexroyal

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle rompe il silenzio: il commovente messaggio per l’A...