Meghan Markle sola a San Valentino. A Corte si parla di divorzio

Meghan Markle e Harry saranno separati a San Valentino. Lei insofferente flirta col nuovo addetto stampa e lui combatte contro il piano di divorzio

Harry e Meghan Markle trascorreranno separati il loro primo San Valentino da marito e moglie.

Il Duca del Sussex lascia sola la consorte incinta per ragioni monarchiche. Infatti sarà in visita alla base della Marina Militare Reale, situata nel Circolo Polare Artico, per celebrare il 50esimo anniversario del Exercise Clockwork.

Meghan, in dolce attesa, certo non può seguire il marito al Polo Nord dove le temperature raggiungono i -35°. Harry è abituato, ha già visitato quei luoghi nel 2011. Così, per forza maggiore Lady Markle è costretta a stare a casa, sola, nel giorno degli innamorati. Sebbene, in passato abbia ammesso di essere una romantica inguaribile e di adorare San Valentino.

Nel 2015 scrisse sul suo blog, The Tig, che ogni San Valentino si sente come la protagonista di una foto di Robert Doisneau, in attesa di un respiro soffocato da un bacio. Il suo desiderio più grande sarebbe trascorrere la giornata a Parigi col suo innamorato. Ma anche quest’anno il suo sogno non si realizzerà: Harry sarà molto lontano da lei e dovrà aspettare che ritorni dal viaggio ufficiale.

Certo questa separazione forzata avviene in un momento difficile per la coppia. Stando alle indiscrezioni della stampa americana, infatti, pare che la Corte, Regina compresa, si sia proprio stancata di Meghan, dei suoi modi arroganti, della sua famiglia imbarazzante. Al punto che si parla di un accordo di divorzio tra lei e il Principe, che Elisabetta avrebbe approvato.

Ma fonti vicine a Palazzo hanno dichiarato al magazine New Idea che Harry è totalmente contrario e avrebbe affermato che non permetterà l’attuazione del divorzio: “Dovrete passare sopra il mio cadavere”. Il Principe è totalmente innamorato di Meghan, nonostante pare che lei lo tiranneggi e nonostante le difficoltà che lei avrebbe causato alla Famiglia Reale, in primo luogo le tensioni con Kate Middleton.

Anche se qualcosa sembra cambiato ultimamente all’interno della coppia. Lady Markle, insoddisfatta della sua nuova vita, incapace di adattarsi al suo ruolo di Duchessa, pare abbia cercato consolazione dal suo nuovo addetto stampaChristian Jones, con cui è stata avvistata a pranzo a Notting Hill. Sembra che il Duca non abbia gradito: “Harry non è stato felice del pranzo di sua moglie con Jones. Lui non ne sapeva niente. Vuole solo proteggere Meghan, specialmente dopo tutto quello che ha fatto per lei affinché fosse sempre ben trattata. Un pranzo a Palazzo sarebbe stato più che sufficiente”.

Pare che Christian e la Duchessa si siano incontrati diverse volte al di fuori di Kensington Palace. Lady Markle avrebbe spiegato al marito quanto sia importante per lei lavorare a stretto contatto con Jones, dopo i mesi infernali che ha passato. “Harry sa che i loro incontri sono innocenti”, ma pare comunque non li gradisca.

La stessa fonte rivela che è da escludere una separazione imminente, ma l’eventualità è concreta. Il Palazzo quindi sta lavorando a un piano segreto per arginare le ripercussioni di un loro possibile divorzio, di fatto tanto desiderato a Corte. E forse inconsciamente anche da Meghan.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle sola a San Valentino. A Corte si parla di divorzio