Meghan Markle, il significato segreto dei bracciali

Meghan Markle non segue l'esempio di Kate e indossa dei bracciali che hanno un significato (segreto) molto speciale.

Ormai lo sappiamo bene: Meghan Markle non fa mai nulla a caso, nemmeno quando indossa dei bracciali.

Durante gli ultimi British Fashion Awards, la duchessa di Sussex ha conquistato tutti, con un look premaman molto glamour. Per l’occasione Meghan ha scelto di indossare un abito nero di Givenchy by Clase Waight Keller, abbinato ad uno chignon morbido, ma soprattutto ad accessori che non sono passati inosservati. Se in tanti sono rimasti conquistati dai micro anelli che apparivano in vista mentre si accarezzava la pancia, altri si sono chiesti da dove provenissero i bracciali della moglie di Harry.

Ancora una volta Meghan ha sorpreso tutti, puntando su un piccolo brand ecosolidale, divenuto in breve tempo famosissimo sul web. Le creazioni indossate dalla Markle infatti sono opera di Pippa Small, designer inglese indie che realizza gioielli con un valore etico. Il braccialetto in oro è stato scelto prodotto a Kabul da giovanissimi artigiani che lavorano con la fondazione Turquoise Mountain. Realizzato a mano, serve a raccogliere fondi per un progetto che offre posti di lavoro ai creativi afghani, cercando di dare loro una possibilità in una terra dilaniata dalla guerra e dalle violenze.

Inutile dire che l’accessorio è divenuto in breve tempo virale, così come era accaduto per le sneakers Veja ecosostenibili ed ecosolidali, che Meghan aveva scelto di indossare durante il suo viaggio in Australia. Meghan sa bene che tutti gli occhi sono puntati su di lei, per questo, soprattutto quando si tratta di scegliere un look, fa scelte ponderate.

Così preferisce di gran lunga indossare accessori realizzati da piccoli designer e con alle spalle grandi progetti, piuttosto che i gioielli della Regina. La moglie di Harry, proprio come Kate Middleton, ha accesso ai tesori della Corona e potrebbe sfoggiare preziosi di inestimabile valore, ma sceglie di non farlo, infrangendo l’etichetta reale per una buona causa.

Una scelta molto diversa da quella di Kate che, al contrario, è una vera tradizionalista. La moglie di William ama i gioielli classici e antichi, che sfoggia in numerose occasioni e non si sogna lontanamente di andare contro il protocollo. Si tratta solo dell’ennesimo dettaglio che rende le due donne profondamente diverse.

Meghan Markle

Meghan Markle – Fonte: Getty Images

Meghan Markle, il significato segreto dei bracciali