Meghan Markle costretta a restituire i regali di compleanno

Meghan Markle dovrà restituire tutti i regali ricevuti in occasione del suo compleanno, rispettando una rigida regola della Corona

Dopo il compleanno celebrato qualche giorno fa, Meghan Markle dovrà restituire tutti i regali ricevuti per volere della Regina.

La duchessa di Sussex ha compiuto 37 anni lo scorso 4 agosto. Per lei nessun party o festa pubblica, visto che ha preso parte, insieme ad Harry, al matrimonio di Charlie van Straubenzee, migliore amico del marito. Con indosso un abito low cost navy blu (che è andato a ruba nelle ore successive), Meghan ha rubato la scena alla sposa, complice anche un piccolo incidente sexy, avvenuto quando un bottone della camicetta si è aperto, lasciando intravedere la lingerie.

In occasione del suo compleanno, Meghan Markle non ha ricevuto solo gli auguri dei membri della Royal Family, ma anche di moltissimi sudditi e di persone che non conosce. In tanti le hanno inviato lettere e regali, dimostrandole affetto e ammirazione. Peccato però che dei tanti regali scartati l’attrice ne potrà tenere solamente pochissimi. Il motivo? Il rigido protocollo reale che impone che i membri della famiglia Windsor non possano accettare doni da persone che non conoscono direttamente.

Dietro al presente infatti potrebbe nascondersi qualche secondo fine, per questo meglio evitare. Non è la prima volta che Meghan è costretta dalle regole dettate dalla Regina a rispedire al mittente dei regali ricevuti. Lo stesso problema si era presentato in occasione del Royal Wedding, quando lei e Harry avevano rifiutato doni per la bellezza di 7 milioni di euro.

D’altronde secondo la Royal Policy dettata da Elisabetta II, l’ex star di Suits può accettare solamente oggetti con un valore inferiore ai 160 euro oppure omaggi floreali. Il resto rimane off limits per Meghan Markle, che anche questa volta è stata costretta a ringraziare e poi a rifiutare con tanto di sorriso.

Si tratta solo di una delle tante imposizioni dell’etichetta reale a cui la duchessa di Sussex si sta lentamente abituando, non senza qualche difficoltà.

Meghan Markle costretta a restituire i regali di compleanno