Meghan Markle, il primo regalo di compleanno non è di Harry

Il primo dono per i 37 anni della Duchessa arriva in anticipo ed è da parte della Peta

Il primo regalo di Meghan Markle non è da parte di Harry. Recapitata dalla Peta una splendida borsa vegana.

Nata il 4 agosto del 1981, Meghan Markle, oggi Duchessa di Sussex in quanto consorte del principe Harry, festeggia 37 anni. Il 2018 è stato senza dubbio il suo anno, passando dalla scalata al successo a Hollywood alla famiglia reale d’Inghilterra. Tante le critiche e i rumors diffusi dai tabloid, per non parlare delle costanti dichiarazioni di suo padre e della nuova famiglia che si è creato. La Markle ha però saputo sempre guardare avanti, traendo forza dall’amore di suo marito.

Restando in tema Harry, in molti si sarebbero aspettati il suo regalo come primo della lunga lista. Le cose però non sono andate così, dal momento che il dono iniziale è giunto in anticipo. Si tratta di un dono vegan, inviato alla Duchessa dalla Peta, celebre organizzazione no-profit a sostegno degli animali.

Nello specifico si tratta di una splendida borsa a mano. Il suo colore è bordeaux e tutti i materiali e i pellami di cui è composta sono rigorosamente di derivazione non animale. L’accessorio è parte della collezione di Alexandra K., noto marchio che propone prodotti vegani e dunque sostenibili. L’idea di fondo è quella di proporre alternative di lusso rispettose degli animali, partendo dall’alto per influenzare le persone comuni negli acquisti di tutti i giorni.

Non è il primo regalo di questo tipo che viene recapitato a un membro della famiglia reale. La Peta punta soprattutto ai nuovi arrivati, meno legati alla tradizione e più aperti al cambiamento. Kate Middleton infatti aveva ricevuto un cappotto di lana vegana.

Qualcosa però potrebbe realmente cambiare con Meghan Markle. L’ex attrice segue infatti una dieta vegana ormai da anni, così come sua madre. Nello specifico si tratta della Flexitarian Diet, alla quale si affida soprattutto nei periodi di forte stress. Un modo per ripulire il proprio organismo che, pur non essendo una presa di posizione netta sul tema del rispetto per gli animali, è di certo un passo avanti per la Corona.

Nei mesi precedenti il matrimonio la Markle ha portato il suo Harry a rispettare certe regole alimentari, ed è proprio questo tipo di atteggiamento che la Peta spera possa diffondersi: “La speranza è che il regalo possa incoraggiare la famiglia reale e il pubblico ad abbracciare questo marchio, evitando pellami animali, ottenuti in maniera cruenta”.

regalo-per-meghan-markle

La borsa donata a Meghan Markle – Fonte: Instagram

Meghan Markle, il primo regalo di compleanno non è di Harry