Meghan Markle, primo compleanno da Duchessa: il più difficile della sua vita

Meghan Markle compie 37 anni e festeggia per la prima volta da Duchessa del Sussex, moglie del Principe Harry. Ma non sarà un giorno spensierato come un tempo

Meghan Markle si appresta a festeggiare il suo compleanno, il primo da Duchessa del Sussex. È nata infatti il 4 agosto 1981.

Il suo 37° genetliaco sarà speciale, ma anche particolarmente difficile. E i motivi sono tanti.

La vita di Meghan è infatti completamente cambiata da quando ha pronunciato il fatidico sì, lo scorso 19 maggio, ed è diventata la moglie del Principe Harry, figlio e fratello di due futuri Re di Inghilterra.

Da attrice di serie tv, è diventata una Lady, ha acquisito un titolo nobiliare, quello di Duchessa del Sussex, ed è entrata a far parte di una delle famiglie di sangue blu più importanti d’Europa, i Windsor. Da americana è diventata cittadina britannica e si è anche convertita all’anglicanesimo. Donna indipendente e ribelle, oggi la sua vita è controllata da un rigido protocollo cui si sottomette con difficoltà.

Per contro, è la moglie di un Principe, bello, ricco e perdutamente innamorato di lei, ha a disposizione un guardaroba da un milione di dollari, destinato a crescere, può indossare i gioielli più preziosi al mondo, è adorata dalla folla, può contare su un’amica sincera, la cognata Kate Middleton e addirittura sulle simpatie della Regina Elisabetta che sembra avere un debole particolare per lei.

Tra l’altro, proprio il giorno del suo compleanno lega in modo significativo la Sovrana alla nipote acquisita, perché il 4 agosto del 1900 è nata la mamma di Elisabetta, la Regina Madre. Una coincidenza fortuna per Meghan che ha bisogno di tutta la comprensione della nonna di suo marito, perché a Corte ha ancora molto da imparare.

Il 4 agosto però non sarà per Lady Markle spensierato come i precedenti. Lo scorso anno per esempio festeggiò il compleanno in Africa con il suo, allora fidanzato, Harry. Quest’anno molto probabilmente parteciperà al matrimonio del suo amico d’infanzia Charlie Van Straubenzee con Daisy Jenks. Ciò significa che dovrà essere impeccabile, misurare i gesti e seguire le regole del bon ton.

A turbare inoltre la Duchessa ci pensa il padre che proprio in questi giorni la sta tormentando, mettendo in imbarazzo Harry, descrivendosi come la vittima della Famiglia Reale che avrebbe imposto alla figlia di tagliare i ponti con lui.

Meghan Markle, primo compleanno da Duchessa: il più difficile della s...