Meghan Markle, prima uscita da sola: il look nero la invecchia e non convince

Meghan Markle al suo primo evento da sola non supera la prova: l'outfit di Givenchy la invecchia, lo spacco è pericoloso e i piedi sono trascurati

Meghan Markle ha preso parte al suo primo impegno di Corte da sola, senza Harry o altri membri della Famiglia Reale.

L’occasione è l’inaugurazione della mostra Oceania alla Royal Academy Of Arts. La Duchessa del Sussex ha battuto Kate Middleton, ma solo dal punto di vista temporale. La Duchessa di Cambridge infatti uscì per la prima volta da sola il 26 ottobre 2011, a 6 mesi dal matrimonio con William. Per Meghan invece sono trascorsi solo 4 mesi, forse troppo pochi, perché qualche errore non proprio trascurabile l’ha commesso.

Per l’evento Lady Markle ha indossato un abito nero, firmato Givenchy, eletto dalla Duchessa a marchio preferito per le occasioni più formali. La maison francese ha creato anche il suo abito da sposa. In questo caso, il vestito sfoggiato da Meghan è molto bon ton, fin troppo austero con quegli inserti in velluto e le maniche a sbuffo in tulle. Il modello non fa per lei e la invecchia.

La Duchessa sembra a lutto se non fosse – e questo è il primo scivolone di stile – per lo spacco che inevitabilmente si apre mentre cammina, mostrando più di quanto sia lecito. Come se non bastasse, – e questo è il secondo errore – Meghan non indossa le calze contravvenendo a una precisa regola del dress code di Corte e di eleganza.

Altra trascuratezza, i piedi. La moglie di Harry indossa le sue amate décolletée di Aquazzura Deneuve che lasciano scoperto i talloni. E con orrore apprendiamo che Meghan li ha tutti screpolati. Un dettaglio davvero imperdonabile.

Un detto antico affermava che una vera signora si riconosce dai capelli, dalle mani e dai tacchi (che Lady Markle indossa anche in palestra). Quelli di Meghan sono sporchi, come dire che la via per diventare una vera Lady è tutta in salita per lei.

Certo Lady Markle è sempre incantevole e il suo sorriso è disarmante ma dovrebbe prestare più attenzione ai dettagli ora che è nuora e cognata di due futuri Re d’Inghilterra.

Meghan Markle, prima uscita da sola: il look nero la invecchia e non&n...