Meghan Markle, il look rosso e viola è un omaggio a Lady Diana

Meghan Markle stupisce con la combinazione di colori sgargianti. L'outfit nasconde un messaggio segreto per ricordare Diana

Meghan Markle ha stupito tutti sfoggiando durante la visita a Birkenhead un look dai colori forti: cappotto rosso e abito viola.

Siamo abituati a vedere la moglie di Harry vestire tonalità più neutre. Marrone, verde bosco, blu sono le sue preferite. Durante il viaggio in Australia ha osato con delle fantasie sgargianti, ma giusto perché aveva degli impegni in spiaggia.

In realtà l’abbinamento del cappotto rosso, firmato Sentaler, da oltre mille euro, e il vestito viola di Babaton by Aritizia non è dettato dal gusto del momento, ma nasconde un segreto. Anzi un significato ben preciso. È un omaggio, non troppo velato, alla suocera, Lady Diana, scomparsa nel 1997. Harry, come è noto, è molto legato alla madre e il suo intento è quello di mantenerne viva la memoria. Per questo ha deciso di impegnarsi in opere benefiche, per esempio nella lotta all’AIDS, portando avanti il lavoro di sua mamma.

Così, probabilmente Meghan ha voluto ricordarla indossando quel particolare abbinamento di colori che tanto piaceva a Diana e che in più di un’occasione ha indossato. La prima volta alla cena di Stato in Thailandia nel 1988. Si trattava di un lungo abito rosso con una fascia viola. Poi a Hong Kong nel 1989, questa volta era una longuette viola abbinata a una giacca-bolero rossa con accessori coordinati. Questo completo lo ha indossato ancora nel 1992 per la storica visita al Taj Mahal in India.

Dunque, la Duchessa del Sussex si è ispirata a Diana per il suo primo look ufficiale del 2019. Come dire che intende calcare i passi della Principessa Triste? A dire la verità di strada ne ha ancora tanta da fare e dovrà vedersela con Kate Middleton. Ma intanto ha incantato il mondo e avrà reso felice Harry nel ricordare con la sua mise raffinata e griffata Lady D.

Meghan Markle e Lady Diana

Meghan Markle e Lady Diana – Fonte: Getty Images

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, il look rosso e viola è un omaggio a Lady Diana