Meghan Markle, le mandorle sono il suo segreto di bellezza

Meghan Markle ha rivelato che mandorle e burro di mandorle sono tra i suoi snack preferiti. Sicuramente efficaci per mantenere la linea e la bellezza di pelle e capelli

Meghan Markle ha un segreto di bellezza formidabile che è accessibile a tutte: le mandorle.

In una recente intervista ha rivelato che le mandorle e il burro di mandorle sono tra i suoi snack preferiti. Come è noto la Duchessa del Sussex, all’ottavo mese di gravidanza, è molto attenta all’alimentazione e non solo ora che è in dolce attesa.

Prima di sposare Harry aveva addirittura un blog dove dispensava consigli di benessere. Sappiamo che la sua dieta è semi-vegetariana, perché si concede la carne almeno due giorni alla settimana. Inoltre, complice il suo carattere autoritario, ha imposto a suo marito una vita e un’alimentazione sana in cui i grassi animali sono ridotti al minimo.

Le mandorle costituiscono per Meghan un’ottima soluzione per bloccare la fame con uno snack veloce e nel contempo forniscono proprietà utili alla bellezza di pelle, capelli e unghie. Sono infatti ricche di zinco, riboflavina e niacina.

Come sottolinea l’Almond Board of California, una manciata (28g o 23 mandorle) di mandorle fornisce il 60% della dose giornaliera raccomandata di vitamina E, che aiuta a proteggere le cellule dallo stress ossidativo causato da fattori ambientali come i raggi solari UV, inquinamento, fumo di sigarette e da altri fattori ambientali.

Le mandorle, infatti, vantano un elevato contenuto di riboflavina (B2) e sono una fonte di niacina (B3), tiamina (B1) e folato (B9), tutti elementi che contribuiscono al metabolismo energetico. Sono inoltre ricche di magnesio, che contribuisce a ridurre la stanchezza.

Inoltre le mandorle hanno il pregio di fornire energia senza essere troppo caloriche: una manciata (28g o 23 mandorle) contiene 160 calorie.

Lady Markle durante la gravidanza ha dato fin’ora prova di avere molta energia, restando fedele ai suoi impegni anche ora che manca poco al parto. Merito sicuramente di una dieta equilibrata e rivitalizzante.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, le mandorle sono il suo segreto di bellezza