Meghan Markle, la vera rivale non è Kate Middleton ma Sofia di Svezia

Meghan Markle non deve temere dalla cognata Kate Middleton. La vera nemica è la Principessa Sofia che in passato faceva la modella osé

La vera rivale di Meghan Markle non è Kate Middleton, ma Sofia di Svezia, nata Hellqvist e moglie dal 2015 del Principe Carlo Filippo.

La bella principessa ha dato del filo da torcere a suo tempo anche alla Duchessa di Cambridge, ma in realtà oggi più di tutte è Meghan a doverla temere. Con Kate fuori gioco per qualche mese, impegnata a fare la mamma dei suoi tre figli, George, Charlotte e Louis, Sofia è la rivale diretta della neo-moglie di Harry. Anche perché le due donne hanno in comune più cose di quanto ci si aspetti.

  1. Meghan e Sofia sono entrambe borghesi. E differentemente da Lady Middleton, hanno un passato discutibile. Provengono entrambe dal mondo dello spettacolo. La prima, famosa soprattutto per la serie Suits, ha posato in lingerie. La seconda faceva la modella e ha partecipato anche a un programma tv decisamente piccante, tanto da attribuirle l’etichetta (forse esagerata) di pornostar.
  2. Meghan e Sofia rappresentano il sogno di tutte le donne romantiche: sposare un principe bello, giovane e ricco. Carlo Filippo di Svezia è considerato uno dei nobili più sexy d’Europa, mentre Harry fino a poco tempo fa era il rampollo più corteggiato.
  3. Le due Lady hanno detto sì a due principi non ereditari, così possono fare una vita tranquilla e da nababbe, senza il peso delle responsabilità della Corona. Harry è solo sesto in linea di successione, Carlo è terzo.
  4. Con il matrimonio hanno ricevuto un titolo nobiliare. Meghan Markle è diventata Duchessa del Sussex, Sofia, Duchessa di Värmland.
  5. Condividono l’impegno per le questioni sociali. Meghan è più orientata verso tematiche femministe, Sofia per le problematiche infantili.
  6. Le due principesse hanno il compito di svecchiare le loro monarchie, ma il loro atteggiamento è decisamente diverso. La moglie di Harry sembra accettare con fatica il rigido e a volte desueto protocollo di Corte. La Lady svedese invece è molto legata alle tradizioni del suo Paese che reinterpreta in modo attuale.

Nonostante i molti punti in comune, Meghan deve tremare di fronte a Sofia e per tre buoni motivi:

  1. Sofia, classe 1984, è più giovane di tre anni rispetto alla Markle (1981) ed è già principessa dal 2015. È perfettamente inserita a Corte e ha l’appoggio di tutta la Famiglia Reale, oltre che l’affetto dei sudditi.
  2. La Hellqvist è già madre di due maschi, Alexander e Gabriel, rispettivamente quinto e sesto in linea di successione al trono.
  3. E soprattutto è dotata di una bellezza fuori dal comune, in confronto alla quale Meghan è semplicemente graziosa.

Meghan Markle, la vera rivale non è Kate Middleton ma Sofia di S...