Meghan e Kate, svelato il mistero della borsetta

Perché Kate e Meghan sfoggiano sempre la borsa a sinistra? Il mistero è stato finalmente svelato

Perché Meghan Markle e Kate Middleton portano sempre la borsetta nella mano sinistra? Ogni gesto compiuto dai membri della Royal Family non avviene mai a caso, ma segue una precisa regola.

Da tempo i royal watchers si interrogavano riguardo il significato nascosto dietro quella bag sfoggiata sempre a sinistra. Si tratta di una regola che, a sorpresa, seguiva anche Lady Diana. Nelle occasioni pubbliche, infatti, l’amatissima mamma di William e Harry si mostrava con look impeccabili, stringendo la borsa esclusivamente con la mano sinistra.

Una semplice coincidenza? Assolutamente no. Si tratta, infatti, di un’imposizione precisa dettata dal protocollo reale. A svelarlo è stata Myka Meier – esperta di etichetta – che su Instagram ha dedicato un lungo post alla questione. La donna ha rivelato che Meghan e Kate tengono la borsetta sempre sulla sinistra, perché gli è stato imposto dal protocollo della Royal Family. Il motivo è decisamente pratico: durante le visite ufficiali e gli incontri con i sudditi, le duchesse devono spesso stringere le mani a qualcuno e non potrebbero farlo se avessero la bag nella mano destra.

Non a caso la regola viene seguita anche dalla Regina Elisabetta, appassionata di accessori e attaccata alle tradizioni. A quanto pare Meghan e Kate si sono adattate senza difficoltà a questa imposizione, che fa parte di una serie di regole di stile a cui è impossibile trasgredire.

Ad esempio devono indossare sempre i collant, non sfoggiare mai le scarpe aperte ad eventi ufficiali e utilizzare solo smalti di un colore neutro. Mentre Kate non ha mai trasgredito nessuna di queste regole, Meghan è sempre pronta a fare uno strappo alla regola, facendo storcere il naso alla Regina, che ormai sembra essersi arresa di fronte al suo carattere ribelle e testardo.

L’ultima trasgressione, la duchessa di Sussex, se l’è concessa durante un evento che si è tenuto alla Royal Albert Hall di Londra. Meghan si è presentata alla prima di Totem – lo spettacolo del Cirque du Soleil, – sfoggiando un look super glamour: un lungo abito con paillettes blu navy dello stilista Roland Mouret, sandali aperti e smalto rosso. Raggiante e affascinante, stringendo il braccio del marito Harry, ha infranto ben tre regole del protocollo in una volta sola.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan e Kate, svelato il mistero della borsetta