Meghan Markle e Kate Middleton in pubblico sorridono, ma lo scontro continua

Meghan Markle e Kate Middleton in pubblico sorridono, ma lo scontro fra le due donne è ancora aperto

Meghan e Kate tornano a sorridere in pubblico, ma lo scontro fra le due donne continua, almeno secondo i tabloid inglesi.

Dopo settimane di gossip incessanti su litigi e rivalità le duchesse sono tornate a farsi vedere insieme in pubblico. In occasione della tradizionale messa di Natale, Meghan e Kate hanno raggiunto la chiesa con i rispettivi mariti, scortate dal Principe Carlo. Da tempo i sudditi inglesi attendevano questo momento e le due donne non hanno deluso le loro aspettative.

Kate e Meghan sono apparse sorridenti e complici. La moglie di William ha optato per un cappotto rosso, in pieno stile natalizio, abbinato ad un cappellino dello stesso colore e una spilla d’oro, mentre Meghan ha puntato su un look firmato Victoria Beckham blue navy, infrangendo ancora una volta il protocollo. I membri della Royal Family infatti non possono sfoggiare capi neri se non in occasioni particolari e in caso di lutto.

Nel corso della breve apparizione pubblica Meghan e Kate sono apparse in grande sintonia. Per tutto il tempo si sono scambiate battute e sorrisi, così tanto che per un attimo i fan della famiglia reale sono tornati indietro nel tempo a qualche mese fa quando, ancora in perfetta sintonia, le duchesse si erano concesse un pomeriggio a Wimbledon per ammirare la performance di Serena Williams sul campo da tennis.

Tensioni finite dunque? Sembra proprio di no, almeno a giudicare dal linguaggio del corpo di Kate e Meghan. Secondo Judy James, esperta in questa materia, il comportamento delle due donne infatti racconta un’altra verità, ossia che la guerra fra le mogli dei figli di Diana non è ancora terminata.

La studiosa ha spiegato al Daily Mail che la gestualità delle duchesse è molto simile a quella dei politici e tradisce una sorta di “recita” ad uso e consumo dei fan. Sarebbe quindi una messa in scena creata ad arte per mettere fine ai pettegolezzi su un’eventuale faida. Lo dimostra anche l’atteggiamento di William e Harry, che nelle foto sono distanti e non si scambiano nemmeno uno sguardo d’intesa.

Non solo: per l’esperta di body language, il comportamento di Meghan, più vicina ad Harry, a differenza di Kate, lontana da William, dimostrerebbe una sorta di fastidio nei confronti della cognata, che invece si sarebbe prodigata per farle apparire in perfetta armonia.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle e Kate Middleton in pubblico sorridono, ma lo scontro&nb...