Meghan e Kate si dividono i gioielli di Lady Diana

Meghan Markle e Kate Middleton sono pronte a dividersi i gioielli che in passato sono appartenuti a Lady Diana

La nuova sfida fra Kate Middleton e Meghan Markle sarà decisamente “preziosa”. Le due duchesse infatti sono pronte a dividersi i gioielli di Lady Diana.

La principessa del Galles aveva una vera e propria passione per i preziosi e nel corso della sua breve e sfortunata vita ne aveva collezionato molti. Alla sua morte, avvenuta a causa di un tragico incidente a Parigi nel 1997, i gioielli di Lady D vennero raccolti e custoditi all’interno di una cassaforte a Kensington Palace. Ora, a quanto pare, è venuto il momento di aprirla, per consentire alle nuore di Diana – quelle che non ha mai conosciuto – di indossare il suo prezioso contenuto.

Lady Diana aveva una grande passione per le perle e per gli zaffiri, ma amava anche gli orologi d’oro e i bracciali con charms. Per anni ha indossato i preziosi, sfoggiandoli durante le visite ufficiali e i momenti privati, abbinandoli in modo originale, come quando, durante un viaggio in Australia nel 1985, indossò il suo prezioso girocollo come una fascia.

I gioielli della principessa del popolo valgono svariati milioni di sterline, ma soprattutto hanno un valore affettivo, perché hanno segnato, nel bene e nel male, la sua esistenza. Per questo Diana era convinta di volerli affidare ai suoi figli e alle nuore. Per anni i preziosi di Lady D sono rimasti al sicuro, ma ora, spiegano fonti di Palazzo, è arrivato il momento che Meghan e Kate li indossino, anche per omaggiarla.

Il “passaggio di testimone” – se così vogliamo chiamarlo – da suocera a nuore, è già iniziato da qualche tempo. Kate infatti indossa lo stesso zaffiro che nel 1981 Carlo regalò a Diana, chiedendo la sua mano, mentre l’anello di fidanzamento di Meghan è stato creato usando uno diamante che faceva parte di un cocker che la principessa del Galles ricevette in regalo da Elisabetta II.

E se Kate Middleton ha scelto la sua Saudi suite, con collana, braccialetto, orecchini e orologio, Meghan ha sfoggiato al ricevimento di nozze l’anello con smeraldo, acquamarina e diamante che era appartenuto alla madre di Harry. Insomma: la sfida è appena iniziata. Staremo a vedere chi si aggiudicherà fra le due i gioielli più belli di Lady D.

Meghan e Kate si dividono i gioielli di Lady Diana