Meghan Markle incinta indossa i tacchi alti: la preoccupazione dei medici

Meghan Markle fa preoccupare i medici: la duchessa infatti non rinuncia ad indossare i tacchi alti anche durante la gravidanza

Meghan Markle non rinuncia ai tacchi alti nemmeno ora che è incinta, ma questa scelta potrebbe costarle cara.

Ne sono convinti i medici inglesi che hanno deciso di metterla in guardia sull’uso dei tacchi alti in gravidanza. Lo rivela il Sun, secondo cui i dottori avrebbero chiesto alla duchessa di Sussex di rinunciare alle sue amate scarpe con il tacco per il suo bene e quello del bambino che aspetta (o i bambini, visto che si vocifera sia incinta di tre gemelli).

“Non raccomando alle donne di indossare i tacchi alti in gravidanza – ha spiegato la dottoressa Sarah Jarvis – perché i legamenti del corpo sono già sottoposti ad una tensione sufficiente per prepararsi al parto. Inoltre la schiena è già sotto sforzo, perché il centro di gravità si sposta a causa dal peso del bambino”.

Il risultato? Meghan rischia di cadere ogni volta che indossa i tacchi alti, mettendo a rischio il benessere del piccolo. Ora che il pancione è lievitato ancora, se dovesse rovinare a terra, potrebbe non solo farsi molto male, ma anche provocare dei danni irreparabili al piccolo.

Non solo: i medici inglesi nel loro appello alla moglie di Harry hanno affermato che la sua scelta di sfoggiare décolleté e sandali vertiginosi, crea dei danni anche alla schiena e alle ginocchia, aumentando la pressione sulla caviglia. “Quello che vorrei chiedere è: ‘Vale la pena mettere a rischio te e il tuo bambino per il gusto della moda?'” conclude Sarah Jarvis sulle pagine del Sun.

Dalla duchessa di Sussex nessuna risposta, di certo Meghan non ha voluto rinunciare al piacere di indossare i tacchi alti nemmeno ora che è entrata nel terzo trimestre. Il momento del parto si avvicina, il pancione è sempre più grande, ma Meghan sembra intenzionata a tenere alta la sua fama di duchessa glam.

D’altronde non è l’unico membro della Royal Family che ha deciso di sfoggiare tacchi vertiginosi nonostante la gravidanza. Anche Kate Middleton, provata dall’iperemesi gravidica e incinta di Louis, non aveva rinunciato ad indossare scarpe di questo tipo, nemmeno in presenza di neve e ghiaccio, rischiando davvero grosso.

Meghan Markle incinta indossa i tacchi alti: la preoccupazione dei&nbs...