Meghan Markle incinta? Se avrà una femmina non erediterà il titolo

Meghan Markle sarebbe già incinta di Harry. Il gossip non trova conferme ma di certo se la coppia avesse una femmina non avrà alcun titolo nobiliare

Meghan Markle potrebbe essere già incinta di Harry: il gossip impazza alla ricerca di prove ma mancano le conferme ufficiali.

Di certo però c’è la legge. Se Harry e Meghan dovessero avere una femmina, la bimba non erediterà alcun titolo nobiliare, sarà chiamata semplicemente “Lady”. Secondo le norme attualmente in vigore, infatti solo il maschio diventerà Duca del Sussex alla morte del padre, anche se non fosse il primogenito.

Una legge dunque che privilegia la successione maschile e che è decisamente discriminante nei confronti delle donne. Una vera beffa per Meghan Markle che è una femminista convinta e si è sempre presentata come una paladina dei diritti delle donne.

È probabile quindi che la moglie di Harry premerà per cambiare le cose e rivendicare la giusta parità tra maschi e femmine. Anche se prima di avanzare qualsiasi pretesa, deve conquistare il suo posto a Corte.

Comunque, un cambiamento significativo è già avvenuto nel 2013 quando è stato promulgato il Successon to the Crown Act che privilegia la primogenitura sul genere. Per cui, ad esempio, la Principessa Charlotte, la secondogenita di William e Kate Middleton, non è stata superata nella successione al trono dal fratellino Louis, terzo figlio della coppia, nonostante sia un maschio.

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle incinta? Se avrà una femmina non erediterà il tit...