Meghan Markle, in sei mesi ha sconvolto la Famiglia Reale

Meghan Markle si sta rivelando tremenda: se ne infischia delle regole di Corte, impone i suoi amici, stressa i collaboratori e sfida Kate Middleton

L’arrivo di Meghan Markle ha letteralmente scosso la Famiglia Reale, travolgendola come un uragano.

Questo è quanto rivelano fonti interne a Palazzo al Daily Mail. Da quando Harry ha sposato Meghan, lo scorso 19 maggio, le cose a Corte non sono state più le stesse. E non tutti i cambiamenti sono positivi. Infatti, pare che la Duchessa del Sussex abbia un carattere da despota, strapazza i sottoposti al punto da costringere tre assistenti a licenziarsi in pochi mesi e ha pretese esagerate nella gestione delle attività benefiche, tanto che William e Kate Middleton hanno preferito lavorare da soli anziché collaborare con la cognata.

Vediamo nel dettaglio come Meghan ha sconvolto i Windsor.

Ha istituito un nuovo dress code
Lady Markle si è subito affermata come un’icona di stile. La sua gonna in pelle ad esempio ha fatto la storia. La Duchessa però non si attiene alle precise regole di Corte sull’abbigliamento, mostrando impunemente gambe e spalle nude. Pare che la Regina abbia disapprovato la scelta dell’abito da sposa bianco, firmato Givenchy, Meghan infatti è una donna divorziata. Lei ha fatto finta di niente e ha continuato a fare di testa propria, nonostante più volte le sia stato intimato “di vestirsi meno da star di Hollywood e più da Royal”. Di sicuro le cifre che spende per il suo guardaroba sono regali.

Continua a sfidare le convenzioni di Corte preferendo stilisti stranieri a quelli britannici, si veste spesso di nero, colore che viene indossato dai reali solo in caso di lutto e come se non bastasse durante il viaggio sola con Elisabetta a Runcorn si è rifiutata di indossare il cappello, anche se la Regina lo portava.

Mette sotto pressione il personale di Corte
Meghan invia almeno 6 o 7 testi al giorno ai suoi assistenti con richieste o idee per modellare il suo ruolo. Tutte le mattine si alza alle 5 ed è subito attiva. Le sue continue pretese, a volte ardue da realizzare, mettono a dura prova il personale. Per fino la storica responsabile della comunicazione, Katrina McKeever, che ha gestito il difficile rapporto con la famiglia Markle, ha deciso di dare le dimissioni lo scorso settembre.

Pretende una nuova casa a Londra
Voci sempre più insistenti affermano che William e Harry abbiano deciso di dividere in modo formale i loro appartamenti a Kensington Palace. In particolare, avranno uffici diversi poiché svolgeranno mansioni diverse. Se prima dell’arrivo di Meghan i due fratelli e Kate collaboravano senza problemi alle attività benefiche, ora con l’intervento di Lady Markle pare non vadano più d’accordo. I ben informati ritengono tra l’altro che i Duchi del Sussex, in attesa del primo figlio, potrebbero traslocare non dal Nottingham Cottege – dove vivono attualmente – all’appartamento numero 1 con 21 camere di Kensington Palace come era previsto. Una decisione dovuta forse al fatto che il Duca di Gloucester e famiglia non hanno intenzione di lasciare l’alloggio alla nuova coppia. Ma più probabilmente è dipesa dalle tensioni che pare ci siano tra Meghan e Kate.

Non rinuncia agli amici di Hollywood
Meghan preferisce ai membri di alto lignaggio della nobiltà europea vip e star dell’intrattenimento. Lady Markle non rinuncia alle sue amicizie del passato, anche se si vociferava che fosse rimasta da sola. Un esempio tra tutte Serena Williams della quale ha pubblicizzato la sua linea di abbigliamento, indossando un blazer creato dalla tennista.

Pretende il suo team personale
Lady Markle si è rivelata una donna piena di sé. Dunque non stupisce che non abbia voluto rinunciare a una squadra di consulenti non ufficiali, costituita da una cerchia di amici fidati. A questi Meghan permette di gestire la sua vita a Corte, di sceglierle il guardaroba. Un nome spicca in particolare, quello di Jessica Mulroney, la stilista canadese che informalmente ha organizzato il Royal Wedding. Per non parlare della madre, Doria Ragland che si è insinuata a Palazzo perfino scucendo alla Regina l’invito per il pranzo di Natale. Oltre ad essersi imposta come tata del futuro nipotino.

Si compra una residenza privata in campagna
Elisabetta ha regalato ai nipoti una splendida magione in campagna, lo York Cottage nella tenuta di Sandringham nel Norfolk. Meghan però ha preteso di acquistare un’altra casa. Lei e Harry hanno comprato una tenuta di 400 acri a Cotswolds, vicino a Soho Farmhouse, la mecca delle celebrità.

La natura tirannica di Meghan non tarda a rivelarsi. Che avesse ragione la sorellastra Samantha, la moglie di Harry è solo un’arrampicatrice sociale? I sudditi se ne stanno accorgendo.

Meghan Markle, in sei mesi ha sconvolto la Famiglia Reale