Meghan Markle in sala parto con la doula: sfida la Regina

Meghan Markle assume una doula che l'aiuterà durante il parto. È la prima volta che un' estranea assista alla nascita di un royal baby

Meghan Markle incinta al sesto mese ha deciso di affidarsi a una esperta che l’aiuti a dare alla luce il suo bambino (o i suoi gemelli).

Rompendo con la tradizione di Buckingham Palace, la moglie di Harry ha assunto una doula. Si tratta di una figura assistenziale non sanitaria o medica che segue una donna incinta durante tutta la gestazione e nel periodo successivo al parto. La doula è una mamma che sulla base della sua esperienza e in seguito a dei corsi professionali non sanitari offre il proprio sostegno a chi è in dolce attesa.

Secondo fonti vicine a Palazzo, Meghan ha scelto di avere al suo fianco oltre all’ostetrica, anche la doula Lauren Mishcon, madre di tre figli. La donna ha un legame particolare con la Famiglia Reale. Infatti suo marito, Oliver Mishcon, è il nipote del capo dello studio legale, Mishcon de Reya, che ha assistito Lady Diana durante il divorzio da Carlo.

Harry sembra non abbia preso parte alla decisione della moglie che per altro, secondo i ben informati, vuole escludere il Principe dalla crescita del bebè.

È la prima volta nella storia dei Windsor che viene assunta una doula per seguire la nascita di un royal baby. Ancora una volta Lady Markle ha voluto sfidare la Regina Elisabetta e agire senza alcun rispetto di regole e protocollo. Gli 800 membri della Doula Uk sono entusiasti della notizia. Mentre Lauren Mishcon si è limitata a commentare: “In primavera sono impegnata”.

Intanto, il personale della Lindo Wing del St. Mary’s Hospital è stato precettato per aprile. In un primo momento, sembrava che Meghan avesse deciso di partorire in una clinica vicino a Frogmore Cottage, ma poiché i tempi del trasloco si sono allungati, pare che abbia accettato di dare alla luce il suo bebè nello stesso ospedale scelto da Kate Middleton e dalla Principessa Diana.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle in sala parto con la doula: sfida la Regina