Meghan Markle in forma per il matrimonio, dalla dieta allo yoga

La fidanzata del Principe Harry si prepara alle nozze con una dieta facile fatta di beveroni e acqua calda. Ma non rinuncia a patatine fritte e vino

Il matrimonio tra Meghan Markle e il Principe Harry si celebrerà il prossimo maggio. Come tutte le spose, anche l’attrice americana vuole arrivare al giorno delle nozze in perfetta forma (non che non lo sia già). Il suo segreto di bellezza sta in una dieta semplice che è più che altro uno stile di vita.

Meghan fin da bambina si appassiona per la cucina. È cresciuta sul set di uno show culinario dove il padre lavorava come tecnico delle luci. È lì che ha mosso i primi passi in cucina, diventando una cuoca niente male. Non a caso, quando Harry le ha fatto la proposta di matrimonio stava arrostendo un pollo. Ha persino fondato un blog, The Tig, ora chiuso, dove condivideva ricette e consigli alimentari.

La Markle ha dichiarato di non seguire una vera dieta, ma piuttosto un’alimentazione equilibrata senza rinunciare ai piaceri della tavola. Ama mangiare in compagnia per condividere le patatine fritte, un buon bicchiere di vino non manca mai a tavola, specialmente se rosso. Mangia pasta che condisce con sughi leggeri di verdura, carne, pesce fresco, specialmente a pranzo. A sera preferisce piatti light come le zuppe.

Il vero toccasana della sua dieta sono i beveroni verdi, a base di mela, spinaci, cavolfiori, zenzero e limone, a cui a volte aggiunge latte di mandorle e bacche. Li beve al mattino, sono un concentrato di vitamine e le danno più energia del caffè. Prima di fare colazione beve sempre un bicchiere di acqua calda con limone.

Ma l’alimentazione non basta. Per avere un corpo tonico Meghan pratica quotidianamente yoga, disciplina che segue da quando è bambina, sua madre la insegnava. La fidanzata di Harry pratica in particolar moda il metodo vinyasa, insieme al reformer pilates e frequenta anche la palestra. Lo yoga le permette di avere un fisico elastico e di ritrovare anche l’equilibrio mentale. Una passione che condivide pure Kate Middleton. Chissà che le due quasi cognate non si ritrovino per una seduta mattutina.