Meghan Markle, icona di stile coi milioni di Harry e i look di Diana

Meghan Markle si è trasformata in regina di stile in pochi mesi. Svelati i segreti del suo ammirato guardaroba

Meghan Markle in pochi mesi dal matrimonio con Harry si è imposta come icona di stile reale.

I suoi look hanno spesso fatto impallidire la cognata Kate Middleton, anche se le sue scelte hanno sempre apertamente sfidato il dress code non scritto della Corte, ma fortemente voluto dalla Regina Elisabetta.

Solo nel 2018, per realizzare il suo guardaroba da Duchessa del Sussex, sono state spese 400mila sterline, circa 450mila euro. Soldi che si sono polverizzati in gonne, abiti, cappotti, scarpe, borse… Per farla apparire una vera Lady. Per Meghan, dunque, è stato facile innalzarsi nell’Olimpo delle meglio vestite avendo un patrimonio così a disposizione. Ma appunto, chi paga?

Naturalmente, suo marito Harry che dispone di 30 milioni di sterline, 10 delle quali ereditate dalla mamma Lady Diana. In aggiunta, il Principe ha condiviso con il fratello William 13 milioni di sterline, lasciate in eredità dalla Regina Madre. Carlo poi passa al figlio 3,5 milioni di sterline che gli provengono dalla rendita del ducato di Cornovaglia. Grazie a questi soldi Meghan e Harry coprono alcune spese per le loro associazioni e appunto per gli abiti di rappresentanza.

Un’altra fonte di reddito per i Duchi del Sussex sono le proprietà immobiliari, tra cui la fattoria nello Oxfordshire.

Svelate dunque le risorse a disposizione di Meghan per trasformarsi in icona di stile. Ma, come sempre i soldi non sono tutto. L’ex attrice ha bisogno di un modello cui ispirarsi. E chi meglio dell’amata suocera, Lady Diana, scomparsa prematuramente nel 1997.

Così molti look nascondono un omaggio segreto alla mamma di Harry. Solo negli ultimi giorni, Lady Markle ha sfoggiato due outfit che sono una rivisitazione delle mise di Diana, dall’accostamento dei colori rosso e viola all’abito scintillante indossato per la serata al Royal Albert Hall, che richiama gli abiti da sera glitterati della Principessa, uno tra tutti il vestito firmato Catherine Walker che Diana portò Royal Lancaster Hotel nel dicembre 1990.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, icona di stile coi milioni di Harry e i look di Di...