Meghan Markle e Harry, primo viaggio nel Sussex

Meghan Markle e Harry tornano "a casa" nel Sussex. Nei prossimi giorni visiteranno la contea in cui sono duca e duchessa

Meghan Markle e Harry si preparano al loro primo viaggio nel Sussex.

Questa piccola conte, che si trova a 100 km a sud di Londra, nell’ultimo periodo è diventata particolarmente famosa proprio grazie ai due innamorati. Il giorno delle nozze infatti Meghan e Harry hanno ricevuto in dono dalla Regina Elisabetta II un titolo nobiliare, diventando rispettivamente duchessa e duca di Sussex. Dopo il matrimonio però non sono mai andati a visitare i territori a cui devono il loro nome, hanno deciso di rimediare in questi giorni, organizzando un viaggio nell’ormai celebre contea.

La visita si svolgerà il prossimo 3 ottobre, quando Meghan e Harry raggiungeranno il Sussex per esplorarlo al meglio. Il tour reale prevede le visita presso alcune città e l’inaugurazione di un polo tecnologico. Gli abitanti della contea non stanno più nella pelle e sono ansiosi di conoscere il duca e la duchessa. Secondo quanto rivelato da Kensington Palace, Meghan e Harry inizieranno la loro visita dalla cittadina di Chichester, dove ammireranno un’antica pergamena ritrovata di recente, in seguito si sposteranno a Bognor Regis, dove inaugureranno un centro per l’Università.

Infine punteranno verso ovest, visitando Brigthon e Hove, due rinomate località balneari, la Royal Pavilion, una villa commissionata dal re Giorgio IV, e ai Survivors Network, un’associazione che aiuta le vittime di abusi e violenze sessuali. Per Meghan e Harry si tratta dell’ennesima visita reale in coppia prima della partenza per il tour che li porterà dall’altra parte del mondo.

Sarà in quell’occasione, lontano da casa, che l’ex star di Suits dovrà mostrare tutta la sua bravura, seguendo alla lettera l’etichetta reale e rispettando le tradizioni locali. Nel frattempo il duca e la duchessa di Sussex hanno deciso di allenarsi “a casa”, nella loro contea.

D’altronde Meghan è amatissima in Gran Bretagna e i sudditi sono pazzi di lei. L’attrice americana è riuscita a superare, in quanto a gradimento e charme, persino Kate Middleton, la cui fama inizia a traballare, sotto i colpi del look fashion e delle dolci gaffe della moglie di Harry.

Meghan Markle e Harry, primo viaggio nel Sussex