Meghan Markle, Harry costretto a rassicurare la Regina sul cambio di nome

Dopo aver rinunciato al cognome Mountbatten-Windsor, il Principe Harry deve rassicurare la Regina Elisabetta

Meghan Markle e Harry continuano a lanciare dei segnali alla Famiglia Reale britannica, tramite prese di posizione più o meno nette.

Una vera e propria stoccata quella di Harry verso la Corona: oltre ad aver abbandonato insieme alla moglie il paese – trasferendosi prima in Canada e ora a Los Angeles – e aver rinunciato ai royal duty (gli obblighi nei confronti della Regina Elisabetta), adesso, come è noto, il Principe ha fatto a meno anche del suo cognome.

Questo dettaglio, non certo di poco conto, è venuto alla luce grazie ai documenti che lo stesso Harry avrebbe usato per la sua nuova azienda turistica sostenibile, la Travalyst.

Nella registrazione del suo nuovo progetto, Harry ha abbandonato il nome della Famiglia Reale Mountbatten-Windsor, per identificarsi invece come Prince Henry Charles Albert David Duke of Sussex.

Secondo il settimanale statunitense US Weekly, questo cambio di nome però non avrebbe lo scopo di offendere il resto della Famiglia Reale, ma sarebbe solo una scelta personale: “Il motivo di fondo è che vuole essere riconosciuto solo come Harry” ha rivelato la fonte.

Il Duca di Sussex avrebbe rassicurato la Regina Elisabetta, confermando che la sua decisione di abbandonare il nome di famiglia non sarebbe affatto un’offesa alla Corona né l’occasione per porre un muro tra lui e i suoi cari. La fonte ha aggiunto anche che la Regina, sua nonna, “rappresenta ancora il suo mondo“.

Già a febbraio il Principe Harry, partecipando a un vertice a Edimburgo, aveva chiesto ai delegati di chiamarlo semplicemente “Harry”: la decisione sarebbe quindi non troppo recente, anche se sono in molti a pensare che dietro questa scelta ci sia lo zampino della moglie Meghan, che non perde mai occasione per sottolineare quanto la coppia stia bene lontana dalla Famiglia Reale.

Intanto, secondo l’esperta reale Angela Mollard, Harry potrebbe essersi già pentito della sua decisione di recidere i legami con i Reali. Sul suo podcast, dal titolo New Idea’s Royals, ha affermato:

Sono davvero preoccupata per il Principe Harry. È molto legato alla sua famiglia: dopo la perdita della madre, il Principe William, la struttura della Famiglia Reale e il lavoro militare, gli hanno dato la stabilità di cui aveva bisogno. Adesso non ha alcun legame con tutto questo.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, Harry costretto a rassicurare la Regina sul cambio di n...