Meghan preoccupata: lei ed Harry non avranno la custodia legale dei loro figli

Brutte notizie per Meghan e Harry. Proprio come William e Kate non avranno la custodia legale dei figli

Nuovi problemi per Meghan Markle che, proprio in questi giorni, ha scoperto che non avrà la custodia legale dei suoi figli.

Dopo le nozze, i duchi di Sussex stanno pensando di mettere su famiglia, ma a frenare l’entusiasmo di Meghan c’è una legge del 1700 che impedisce ai membri della Royal Family di avere il pieno controllo dei propri figli. Si tratta di una regola a cui, purtroppo, è dovuta sottostare anche Kate Middleton dopo aver dato alla luce George, Charlotte e Louis. Ora lo stesso destino toccherà a Meghan ed Harry che, quando dovranno prendere delle decisioni importanti per la prole, saranno sempre costretti ad avere il consenso della Regina.

Come ha svelato Marlene Koenig, esperta di affari reali, la norma fu emanata da re Giorgio I, per avere il controllo sui nipoti e da allora non è stata più cambiata. L’ultima parola sui membri minorenni della Royal Family dunque spetta solo e unicamente alla Sovrana, che può anche opporsi alla volontà dei genitori. A quanto pare non si tratta di qualcosa di impossibile, visto che già in passato, quando William e Harry erano piccoli, The Queen avrebbe fatto valere questo suo diritto con Carlo.

“Il principe Carlo fu costretto a chiedere a Sua Maestà il permesso di farli salire a bordo di un aereo diretto in Scozia – ha svelato la Koening -. Lei acconsentì. Tecnicamente, loro avevano bisogno di un permesso per viaggiare. La Regina ha l’ultima parola sulle decisioni dei genitori”.

Ma non è finita qui, perché poco prima della sua morte Lady Diana non riuscì a volare in Australia con Harry e William, perché la Regina Elisabetta era assente e non poteva dare il suo assenso. Insomma, la questione è piuttosto spinosa e, a quanto pare, la Sovrana non ha nessuna intenzione di cambiare la legge. Meghan e Harry dunque saranno costretti, proprio come William e Kate, a piegarsi al protocollo reale e accettare di non avere la piena custodia legale dei figli.

Meghan preoccupata: lei ed Harry non avranno la custodia legale dei lo...