Meghan Markle e Harry, quale cognome avranno i loro figli

Quale sarà il cognome dei figli di Meghan Markle e Harry? La risposta non è affatto scontata

Meghan Markle e Harry sono sposati solo da pochi mesi, ma già si parla dei loro figli.

Il Principe e l’ex star di Suits d’altronde non hanno mai nascosto la volontà di mettere su famiglia al più presto, coronando il sogno di avere un figlio. Nei giorni scorsi si è parlato spesso di una possibile gravidanza della duchessa di Sussex, soprattutto dopo che, durante un evento, ha sfoggiato un pancino sospetto e un abito decisamente largo sul ventre. Per ora si tratta solamente di indiscrezioni e i sudditi aspettano di avere l’annuncio ufficiale, per celebrare l’arrivo di un altro Royal Baby.

Nel frattempo i tabloid inglesi stanno già facendo alcune ipotesi riguardo la vita futura della prole di Meghan e Harry. Il Daily Mail ad esempio ha svelato che i piccoli non avranno lo stesso cognome dei cuginetti George, Charlotte e Louis. Il motivo è molto semplice: il protocollo della Royal Family impone per ogni membro della famiglia reale un nome molto lungo, con vari titoli, che non ha niente a che fare con il grado di parentela.

Il primogenito di William e Kate Middleton, si chiama George Sua Altezza Reale il Principe di Cambridge. Ora che ha iniziato le elementari però verrà indicato nei documenti ufficiali della scuola semplicemente come George Cambridge. Lo stesso era accaduto a suo padre e allo zio Harry, che avevano affrontato il servizio militare facendosi chiamare Wales. Dunque quale sarà il cognome dei figli di Meghan? Con molta probabilità Sussex, facendo riferimento al titolo nobiliare che i genitori hanno ottenuto con le nozze.

Ma non è finita qui: i figli di Harry e Meghan, così come quelli di William e Kate, dovranno sempre rispondere alla Regina Elisabetta. La Sovrana infatti, in base ad una legge antichissima, possiede la custodia legale di tutti i minorenni della Famiglia Reale. Ciò significa che, prima di prendere decisioni importanti oppure partire per un viaggio, i genitori dovranno chiedere il suo permesso. La questione è alquanto spinosa e in molti sono pronti a giurare che non vada molto a genio alla duchessa di Sussex, poco abituata a rispettare la rigida etichetta.

Meghan Markle e Harry, quale cognome avranno i loro figli