Meghan Markle, guardaroba da un milione di dollari: come si vestirà per il tour in Irlanda

In sette mesi Meghan Markle ha speso un milione di dollari per i suoi vestiti. E non sempre i suoi look sono stati un successo

Meghan Markle pare abbia speso per il suo guardaroba solo negli ultime 7 mesi la cifra stratosferica di un milione di dollari.

A fare i conti in tasca alla Duchessa del Sussex ci ha pensato il Daily Mail che ha calcolato quanto ha speso per ogni outfit, dal giorno del fidanzamento con Harry all’ultima apparizione pubblica, al Royal Ascot. Purtroppo per lei, non sempre queste cifre sono state spese bene. Un esempio su tutti, l’abito di Oscar de la Renta, decisamente troppo largo, indossato al matrimonio della nipote di Lady Diana.

In questi sette mesi alla Corte inglese, Meghan ha modificato significativamente i suoi look. L’ex attrice ha innanzitutto introdotto più marchi inglesi, da Burberry a Stella McCartney, da Goat a Strathberry. La sua firma preferita resta per il momento Givenchy, che per altro è guidato da una stilista inglese, Clare Waight Keller.  A Meghan piacciono anche gli stilisti italiani, come P.A.R.O.S.H  e Aquazzurra. Le sue mise sono diventate sempre più sofisticate e bon ton, ma anche più costose.

In fondo l’impatto mediatico di ogni sua uscita è cresciuto in modo altisonante dal giorno del suo matrimonio con Harry. D’altro canto, Meghan ha contribuito non poco all’incremento del giro d’affari nella moda. Proprio come per Kate Middleton, si è creato un “effetto Meghan”. Così per esempio le vendite del modello di jeans indossato dalla Markle durante gli Invictus Games di Toronto ha registrato un incremento del 640%.

L’outfit più costoso per il momento resta quello delle nozze, per il quale sono stati spesi oltre 450mila euro. Il primo impegno sola con la Regina le è costato 15.664 euro. Mentre la prima uscita ufficiale con Harry quando erano ancora fidanzati “solo” 1.800 euro.

Il prossimo evento ufficiale che vede Meghan protagonista è il tour in Irlanda con Harry, che si svolgerà il 10 e 11 luglio, subito dopo il battesimo di Louis. Come si vestirà Lady Markle? Sicuramente seguirà i consigli di sua cognata Kate Middleton.

  1. Indosserà marchi inglesi, ad eccezione di Givenchy;
  2. Saprà mixare brand prestigiosi con quelli low cost, accostando magari abiti importanti con accessori più cheap ma d’impatto, per evitare di essere oggetto di critiche.
  3. Preferirà le clutch alle borse a tracolla o a mano, perché conferiscono una postura più elegante.
  4. Eviterà i pantaloni, se non strettamente necessari.
  5. Indosserà le collant velate color carne.

In Irlanda i Duchi del Sussex visiteranno il Trinity College, parteciperanno al garden party organizzato dall’ambasciatore inglese, incontreranno il primo ministro, Leo Varadkar, e il presidente, Michael Higgins, e assisteranno a un incontro di football gaelico, occasione in cui Meghan potrà indossare i pantaloni, purché l’orlo non sia troppo lungo.

La coppia è particolarmente legata all’Irlanda, tanto che secondo indiscrezioni dopo il matrimonio hanno trascorso alcuni giorni di vacanza, una sorta di luna di miele, nell’esclusivo castello di Ashford.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Meghan Markle, guardaroba da un milione di dollari: come si vestirà p...