Meghan Markle, i baci appassionati che non potrà più dare a Harry

Meghan Markle deve attenersi a un rigido protocollo che non le permette di sfiorare la mano del marito. E tanto meno di baciarlo in pubblico

Meghan Markle abbraccia e bacia appassionatamente Harry alla partita di polo.

Le foto che circolano sul web in realtà risalgono allo scorso anno quando Meghan era solamente la ragazza “non ufficiale” del Principe. Ora che è la Duchessa del Sussex, membro a tutti gli effetti della Famiglia Reale inglese dopo il matrimonio con Harry, non le è più permesso mostrare i suoi sentimenti in pubblico, meno che mai scambiare effusioni di questo tipo a cielo aperto, anche se rivolte a suo marito.

Il comportamento di una lady deve essere impeccabile, perché quello che sembra un gesto normale, perfino innocente, può essere l’appiglio per creare uno scandalo gigantesco. Quando Kate Middleton commise la leggerezza di prendere il sole in topless su una terrazza privata, non poteva immaginare di essere spiata da dei paparazzi che non si fecero scrupoli a pubblicare le foto osé sul magazine francese Closer.

Per questo motivo anche stringere la mano al proprio consorte in pubblico, è considerato inappropriato per un membro della Famiglia Reale. Meghan Markle però pare abbia ancora difficoltà nel ricordarsi tutte le regole di Corte, forse a causa della poca esperienza.

In una sola serata, durante il ricevimento a Buckingham Palace in onore dei giovani talenti, ha commesso ben due gravi errori: ha accavallato le gambe mentre era seduta accanto alla Regina Elisabetta e ha cercato di prendere per mano Harry, gesto che appunto è sconveniente per i reali.

A salvarla dalle ira della Sovrana, almeno in quest’ultimo caso, ci ha pensato suo marito. Infatti quando Meghan ha tentato di afferrargli la mano, lui prontamente l’ha ritirata, proseguendo come se nulla fosse. Pare che Lady Markle ci sia rimasta male, ma dovrà abituarsi.

A dir la verità, il protocollo non vieta questo tipo di affettuosità in pubblico. È una regola non scritta imposta da Elisabetta. Lei è la prima ad attenervisi e anche William e Kate raramente si sfiorano in pubblico, specialmente quando partecipano a eventi ufficiali.

Harry Meghan Markle

Harry e Meghan lo scorso anno al polo – Fonte: Instagram

Meghan Markle, i baci appassionati che non potrà più dare a Har...