Meghan Markle splendida con l’abito scintillante. Ma i sandali rivelano l’alluce valgo

Meghan supera se stessa al Royal Albert Hall con un abito blu glitterato da quasi 4mila euro. Ma i sandali mostrano il difetto dei piedi

Meghan Markle ha incantato tutti al Royal Albert Hall dove con Harry ha assistito allo spettacolo del Circle du Soleil a sostegno dei bimbi malati di AIDS.

La Duchessa ha superato se stessa con un abito blu scintillante, lungo fino ai piedi, firmato Roland Mouret. Il vestito, semplice nelle linee ma con spacco (troppo) deciso, le avvolge il corpo, mettendo in risalto il pancione che è davvero grande. Pare infatti che siano attese due gemelle per fine aprile.

Ancora una volta le cifre sono da capogiro, 3.842 euro, ma si tratta pur sempre di un abito da sera importante. Meghan lo abbina a una raffinata clutch in seta di Givenchy e a dei sandali altissimi del suo marchio di scarpe preferito, Stuart Weitzman da 450 euro.

Lady Markle omaggia di nuovo Diana. Dopo il completo rosso e viola ispirato alla Principessa Triste, Meghan indossa un bracciale appartenuto alla suocera che accompagna a degli orecchini a lobo blu e naturalmente indossa lo splendido anello di fidanzamento creato per lei da Harry.

I capelli sono raccolti in uno chignon tirato mentre la Duchessa osa col make up che è deciso, addirittura sulle labbra compare un rossetto mattone che le dona molto. Memore delle critiche durante i British Fashion Awards e del monito della Regina, la manicure, curatissima, è chiara. Invece sulle dita dei piedi compare lo smalto scuro, ma qui è tollerato. Meghan evidentemente non teme il freddo, perché ha deciso di indossare sandali senza calze a gennaio.

L’outfit da sera è splendido, se non fosse per quel difetto ai piedi, ben visibile coi sandali minimal. Secondo il Daily Mail, la Duchessa del Sussex ha l’alluce valgo. Il problema è evidente nel piede destro e giustificherebbe invece la cicatrice che si nota proprio all’altezza dell’alluce sinistro. Probabilmente la moglie di Harry ha subito un piccolo intervento per rimuoverlo.

È il terzo look sbalorditivo che Meghan sfoggia in due giorni. Anche l’abito di H&M abbinato al cappotto riciclato di Armani è stato un successo e ha fatto impallidire Kate Middleton che ha replicato alla cognata con un tailleur colorato di Oscar de la Renta, in perfetto stile vintage ispirato a Elisabetta II.

Lady Markle dunque non sbaglia un colpo in questo inizio anno. Anche se non mancano le solite trasgressioni al dress code. In tutti e tre gli outfit infatti non ha mai indossato le calze, mentre la convenzione reale obbliga le donne a portarle durante gli eventi ufficiali della Corona. Anche se non esiste un vero e proprio codice, vige un protocollo non scritto voluto dalla Regina che indica ai membri della Famiglia Reale cosa indossare e quando. Questo per favorire la discrezione ed evitare volgarità e per privilegiare la praticità al glamour. Ma Meghan non sembra prestargli molta attenzione.