Meghan Markle, abito di Givenchy fuori luogo e pancione in vista

Meghan Markle a sorpresa partecipa ai British Fashion Awards. Il pancione cresce sempre più ma il look dà scandalo

Meghan Markle ha di nuovo scandalizzato ai British Fashion Awards con un look decisamente da star ma non da Duchessa.

La moglie di Harry insiste a infrangere le regole del protocollo di Corte, forse considerandosi al di sopra del cerimoniale. Risultato? È bellissima ma decisamente fuori luogo e la mise crea imbarazzo a Palazzo. Non riesce proprio a scrollarsi l’etichetta di diva di Hollywood per calarsi nel ruolo di moglie di un Principe. Insomma, deve studiare meglio la parte, come direbbe la sua insegnante di recitazione. A cominciare dal look.

Perché se è vero che l’abito non fa il monaco, di certo aiuta a dare credibilità. E poco vale il suo discorso patriottico sul palco: “Sto celebrando la Gran Bretagna…. La mia nuova patria”.  Ma andiamo con ordine.

Lady Markle ha partecipato a sorpresa ai British Fashion Awards e ha premiato personalmente come miglior stilista dell’anno, Clare Waight Keller di Givenchy, che le ha disegnato l’abito da sposa. Per l’occasione Meghan ha indossato un abito nero, monospalla, proprio della designer vincitrice. Un look fin troppo aggressivo, contrario per diversi aspetti al dress code di Corte: schiena, spalle, braccia nude, spacco deciso, taglio fasciante che avvolge il corpo della Duchessa mettendo in risalto il pancione sempre più grande. Per altro, in molti scommettono che aspetti 2 gemelle.

Ma Meghan rincara la dose: ai piedi indossa dei sandali dorati con tacco a stiletto, firmati Tamara Mellon, che coordina a dei bracciali di Pippa Small. E in più osa con lo smalto colorato sulle mani, considerato dalla Regina volgare (nemmeno Kate può usarlo).

Certo non si può dire che Meghan stia male, anzi tutto il contrario. Ma non ha nulla di principesco. Forse avrebbe bisogno di lezioni di bon ton che non significa sfoggiare outfit pastello e vintage, ma trovare il giusto equilibrio tra moderna femminilità, carattere, originalità e tradizione. Non è impossibile, basta seguire l’esempio di Letizia di Spagna.

Meghan Markle, abito di Givenchy fuori luogo e pancione in vista