Max Pezzali, chi è il giudice di The Voice 2016

Nella giuria di The Voice c'è Max Pezzali, assieme a Dolcenera, Emis Killa e Raffaella Carrà. Tutte le curiosità sul cantante degli 883

The Voice vanta, tra la giuria, un cantante che ha vissuto una carriera davvero molto lunga e florida, ovvero Max Pezzali.
Il nome di Max Pezzali può risultare nuovo ai più giovani, ma è alquanto difficile trovare un over 30 appassionato di musica italiana che non conosce Max.
Max Pezzali, quarantanovenne nato a Pavia, inizia a conoscere il successo nel 1989, quando si afferma nel mondo della musica con il gruppo 883, che lo vedeva protagonista assieme al suo vecchio amico Mauro Repetto.
Le prime proposte degli 883 riescono davvero a spopolare, tanto da divenire una vera e propria icona degli anni Novanta, e tra queste è possibile ricordare Hanno ucciso l’uomo ragno, Sei un mito, Nord sud ovest est: l’omonimo album riuscì a vendere addirittura 1.300.000 copie.

Nel 2004, Max abbandona il gruppo 883 e si dedica ad una carriera da solista, continuando a registrare un ottimo successo.
Anche durante questi anni le produzioni di Max sono numerose, si ricordano infatti album di successo quali Il mondo insieme a te e Time Out, senza trascurare i recentissimi Max 20 e Astronave Max.
Max Pezzali è davvero riuscito a raccontare una generazione, e le sue canzoni sembrano davvero essere una sorta di percorso autobiografico: dalla spensieratezza della prima gioventù fino alla maturità e alla saggezza degli ultimi anni.

Per i “nostalgici” di quel particolare genere musicale Max Pezzali rappresenta un vero e proprio idolo, tuttavia questo cantante è realmente riuscito, in generale, a farsi voler bene da tutto il pubblico: in molti infatti hanno sempre apprezzato i suoi testi leggeri, semplici, mai aggressivi e soprattutto sinceri, in cui il cantante non ha mai disdegnato della simpatica autoironia.
Pur essendo ormai prossimo a compiere cinquant’anni, Max è un personaggio molto giovanile e può certamente costituire un ottimo punto di riferimento per le nuove generazioni.

Max ha divorziato dalla sua compagna Martina nel 2013, comunicandolo ufficialmente su Twitter , ed ha un figlio di 7 anni, Hilo.
Tifosissimo dell’ Inter e grande appassionato di moto, Max non è affatto nuovo a delle apparizioni televisive, tuttavia è la prima volta che ricopre questo ruolo.
Grazie al suo proverbiale carattere molto pacato e sereno, Max potrebbe rivelarsi davvero un ottimo personaggio per la giuria di The Voice .

Max Pezzali, chi è il giudice di The Voice 2016