Chi è Matt Lanter

Matt Lanter, classe '83, è un giovane attore statunitense noto al grande pubblico per il suo personaggio Anakin Skywalker

Matt Lanter nasce a Massillon nell’Ohio, ma a otto anni si trasferisce con i genitori in Georgia. Bell’aspetto, alto 178 cm, il giovane ben presto inizia a sognare il mondo della televisione e del cinema, fino a quando, dopo il diploma al Collins Hill High School, prende la decisione di trasferirsi in California, a Los Angeles. Qui Matt Lanter viene subito notato in occasione del provino per la serie televisiva statunitense dal titolo “Point Pleasant”, per interpretare il ruolo di Nick. E’ scelto, ma nonostante l’impegno e la bravura del giovane, quest’avventura non riesce a raggiungere mai un successo di ascolti sperato e così la serie viene eliminata dal palinsesto televisivo, dopo la messa in onda di solo 13 episodi. Matt Lanter non si perde d’animo e continua a fare altri positivi provini, partecipando ad esperienze televisive come “Grey’s Anatomy“, “Big Love” e “Heroes”.

Pochi giorni fa è circolata la notizia che Matt Lanter insieme con l’attrice australiana Claudia Doumit, hanno firmato un contratto con il network radiotelevisivo statunitense NBC (National Broadcasting Company) per un ruolo in “Time” di Eric Kripke e Shawn Ryan. Di cosa si tratta nello specifico? Di una serie televisiva a metà tra il “Ritorno al futuro” e “Mission Impossible”. Il percorso professionale di Matt Lanter si fa risalire al 2005 con la sua partecipazione alla serie tv “Commander in Chief” (“Una donna alla Casa Bianca”), ideata da Rod Lurie, nella parte di Horace Calloway. Ma il vero successo arriva per l’ attore l’anno dopo, quando darà voce e corpo al personaggio di Anakin Skywalker nel film “Star Wars: The Clone Wars”, per la Warner Bros. Nonostante la pellicola sia stata criticata negativamente da molti mass-media, ottiene comunque nel mondo, un ottimo successo di pubblico, riuscendo ad incassare ben 69.182,844 000 dollari.

Matt Lanter torna poi, dopo due anni, a rivestire i panni di Anakin Skywalker questa volta per “Star Wars: The Clone Wars”, serie televisiva animata realizzata ambientata nell’universo di Guerre stellari. Tra le altre esperienze di Matt Lanter figurano: “Inseguendo la vittoria”; “Disaster Movie” di Jason Friedberg e Aaron Seltzer. Anche in questo caso il film, nonostante il guadagno di oltre 34 milioni di dollari, ha ricevuto recensioni negative e sei nomination ai Razzie Awards. Va ricordata l’esperienza dell’attore anche in “Patto di sangue” di Stewart Hendler, remake del film “Non entrate in quel collegio…” del 1983. Matt Lanter torna in televisione nell’anno 2009, con la sua interpretazione del personaggio Liam Court nella serie 90210. E dopo altri successi recita nella serie Star-Crossed (2014), nel ruolo di Roman. Per quanto riguarda la sua vita privata Matt Lanter è sposato con Angela Stacy, fidanzata di lunga data sposata a Malibù nel giugno 2014.

Fonte: DiLei

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Matt Lanter