Matrimonio della Principessa Eugenia, cosa sappiamo

Il matrimonio di Eugenia di York si avvicina: ecco tutto quello che sappiamo sulle nozze più attese dalla Royal Family.

Il prossimo 12 ottobre Eugenia di York e Jack Brooksbank convoleranno a giuste nozze, giurandosi amore.

Lei è la figlia di Andrea, secondogenito di The Queen, lui ha un passato da barman: la loro è una favola moderna iniziata sulle piste da sci in Svizzera e finita in Nicaragua, con una proposta di nozze super romantica, accompagnata da un anello con zaffiro rosa.

Si tratta del secondo matrimonio reale dell’anno, dopo quello di Harry e Meghan Markle. Eugenia, che è nona in linea di successione al trono, promette di sorprenderci, con una cerimonia che unirà tradizione e spirito anticonvenzionale. Cosa sappiamo fino ad oggi delle nozze? Per prima cosa, come annunciato da Buckingham Palace, è ormai certo che si terranno nella cappella di St George, nel castello di Windsor, lo stesso in cui i duchi di Sussex si sono detti sì.

Alla cerimonia sarà presente tutta la famiglia reale, compresa Sarah Ferguson, mamma della sposa e nuora decisamente poco amata dalla Regina Elisabetta. Le due donne non si vedono da anni e il matrimonio di Eugenia sarà l’occasione per un inedito faccia a faccia. Fra gli invitati ci saranno anche Harry e Meghan, potrebbe invece disertare le nozze Kate Middleton, che nello stesso periodo sarà impegnata con il parto della sorella Pippa.

Nonostante ciò Eugenia ha già fatto sapere che fra i paggetti ci saranno George e Charlotte, proprio come avvenuto nei precedenti matrimoni reali. La damigella d’onore sarà la sorella Beatrice a cui la principessa è legatissima e che l’ha supportata quando, a 12 anni, le venne diagnosticata la scoliosi e fu costretta a vivere con due barre di metallo nella schiena.

Resta da scoprire come sarà il vestito della sposa. Di sicuro Eugenia punterà su un abito molto diverso da quello di Meghan Markle, seguendo il suo spirito estroso, proprio come fece sua madre il giorno delle nozze. Per omaggiarla la principessa sfoggerà anche lo stesso diadema del matrimonio con Andrew. Si tratta di un gioiello in diamanti, montati su una base di platino realizzata a mano dalla celebre gioielleria Garrard & Co.

Matrimonio della Principessa Eugenia, cosa sappiamo